Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Could not find kernel image: installazione su chiave usb

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

Could not find kernel image: installazione su chiave usb

Messaggioda gianpiero » lunedì 24 marzo 2008, 13:50

Ciao a tutti come da titolo ricevo questo errore :
Could not find kernel image

Per eseguire l'installazione ho seguito la guida:http://www.pendrivelinux.com/2007/09/28/usb-ubuntu-710-gutsy-gibbon-install/

Lo provata e sono riuscito subito ad usare la chivetta per il boot, ora è passato un po di tempo (ho dovuto formattarla) ed ho riprovato la stessa guida; ecco che compare questo errore ???

Ho provato anche il wiki sul sito ma senza risultati...
Sapete darmi dei consigli??
Ciao
The Wikimedia Foundation's 350 servers, previously also running Red Hat 9 and Fedora 2-4, now exclusively run Ubuntu 6.06 and 8.04
gianpiero
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: Could not find kernel image: installazione su chiave usb

Messaggioda gianpiero » lunedì 24 marzo 2008, 21:30

Nessuno??
The Wikimedia Foundation's 350 servers, previously also running Red Hat 9 and Fedora 2-4, now exclusively run Ubuntu 6.06 and 8.04
gianpiero
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: Could not find kernel image: installazione su chiave usb

Messaggioda bird92 » venerdì 16 maggio 2008, 22:42

Ank'io ho lo stesso problema...
Io uso ubuntu, ma sulla pendrive (4GB) kingston, ho installato backtrack beta3.
L'errore è esattamente lo stesso, in piu mi kiede di scegliere l'immagine (il kernel) da avviare... ho letto un post non ricordo in ke altro forum, che diceva che probabilemtne era un problema di dimensioni, ovvero ke il kernel era un po' troppo grande...
Poi non so.. spero che qualcuno risponda, perchè è fondamentale per me avere il SO su pendrive...
Per favore rispondete... ciao ciao  :(
How is Windows and Gates in a world without frontline?    
---> Pc World <---
My PC: ACER ASPIRE 6935g        guardate questo post: ---> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,336083
bird92
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo