Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Wine , Cedega , CrossOver? Qual'è il migliore?

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Secondo voi quale dei tre è il migliore (tra emulazione programmi/giochi)

Wine
14
21%
Wine
14
21%
Cedega
5
7%
Cedega
5
7%
CrossOver
5
7%
CrossOver
5
7%
Wine-doors
0
Nessun voto
Wine-doors
0
Nessun voto
Nessuno è "buono"
10
15%
Nessuno è "buono"
10
15%

Voti totali : 68

Wine , Cedega , CrossOver? Qual'è il migliore?

Messaggioda davidebr90 » giovedì 27 marzo 2008, 2:05

mi interessava sapere cosa ne pensate per esperienze e dicerie... (good)

PS: E' uscito il nuovo CrossOver Games!! si preannuncia un concorrente per Cedega!
Il lavoro nobilita l'uomo.

Intel Inside Dual Core 1.8 Ghz + 2 GB Ram DDR + NVIDIA GeForce 7500 LE 256 MB + Disco Fisso 320 GB + RT73 WURB 802.11 RALINK + Ubuntu 8.04
davidebr90
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: Wine , Cedega , CrossOver? Qual'è il migliore?

Messaggioda SoulEdge » giovedì 3 marzo 2011, 15:30

Dopo tre anni riporto in auge questo post, per chiedere: tre anni dopo, dovendo acquistare un buon prodotto per farci girare dei giochi comunque non eccessivamente recenti, titoli usciti 2 anni fa circa, quale consigliereste?
PlayOnLinux, Cedega o Crossover Games?
SoulEdge
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda maurizinho » sabato 4 febbraio 2012, 10:45

SoulEdge ha scritto:Dopo tre anni riporto in auge questo post, per chiedere: tre anni dopo, dovendo acquistare un buon prodotto per farci girare dei giochi comunque non eccessivamente recenti, titoli usciti 2 anni fa circa, quale consigliereste?
PlayOnLinux, Cedega o Crossover Games?

Playonlinux è gratuito e si integra a wine per poter installare un discreto numero di giochi. Il problema è che purtroppo in certi giochi si riscontrano problemi di audio. Io ad esempio ho problemi con Worms Reloaded
maurizinho
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Messaggioda Mdfalcubo » sabato 4 febbraio 2012, 16:11

Ho votato "nessuno è buono": se proprio voglio giocare, accedo a Win. Meglio non c'è, in termini di giochi.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda Apanta » lunedì 20 febbraio 2012, 16:45

Usavo Crossover nel 2010 e cioè da quando ho installato Ubuntu 10.04 lts e mi trovavo benissimo.
Ora non lo uso più.
Ciao
Apanta
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Apanta il giovedì 1 marzo 2012, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu 10.04.4 - Ubuntu 12.04 Plus 9 - Non sorridere quando qualcuno chiede qualcosa che sai ...... aiutalo!.
Apanta
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 Lucid 32 bit
Desktop: Gnome 2.30.2

Torna a Sondaggi