Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Importante!] ubuntu non parte più

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Risolto] [Importante!] ubuntu non parte più

Messaggioda $andro » venerdì 28 marzo 2008, 16:49

Stò cercando di sistemare l'audio. Ho una scheda sound blaster audigy ca0106. Non funzionava il microfono.

Procedure effettuate:
- Attraverso synaptic installo pacchetti inerenti ad alsa;
- Riavvio il Pc e non si sente più neppure l'audio che prima funzionava bene;
- Disinstallo i pacchetti precedentementi installati;

Pensando alla procedura punto di ripristino di Xp, nel ri-riavviare il Pc...
- avvio da recovery mode
- effettuo il login
- digito startx (non succede nulla)
- digito sudo /etc/init.d/gdm start (si avvia ma compare una scheramata con quadratini bianchi e neri a scacchieramolto fitti e poi più nulla).

Ho alcuni file importanti da recuperare altrimenti formatterei il tutto, quindi vi prego fornitemi qualche proceduro per il rispristino del sistema
Ultima modifica di $andro il venerdì 28 marzo 2008, 21:14, modificato 1 volta in totale.
"La pratica rende perfetti!". Una eccellente Comunicazione riduce i tempi...$andro
$andro
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Problema] [Importante!] ubuntu non parte più

Messaggioda pieddu » venerdì 28 marzo 2008, 16:57

Intanto per recuperare i dati puoi usare la live di installazione e con la stessa andare a leggere il file /var/log/messages dove puoi trovare il problema.
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda $andro » venerdì 28 marzo 2008, 18:29

Non riesco a postarlo mi dice che ho superato la quantità (5) di smile possibile
"La pratica rende perfetti!". Una eccellente Comunicazione riduce i tempi...$andro
$andro
Prode Principiante

Messaggioda sono io il vero spillo » venerdì 28 marzo 2008, 20:49

se metti tutto il testo fra i tag code riesci a postare senza problemi, inoltre aiuti a leggere bene chi ti sta dando una mano?
ma una semplice riconfigurazione di X con dpkg-reconfigure xserver-xorg non si potrebbe provare?
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda $andro » venerdì 28 marzo 2008, 21:13

Grazie per la disponibilità, ma ho colto l'occasione per reinstallare tutto con alcuni accorgimenti  (b2b)
$andro
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche