Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Desktop] PROBLEMA URGENTE!!! - SCHERMO BIANCO SENZA SUONO

Problemi riscontrati nella Hardy (Ubuntu 8.04) in fase di sviluppo.

[Desktop] PROBLEMA URGENTE!!! - SCHERMO BIANCO SENZA SUONO

Messaggioda Gilean » martedì 1 aprile 2008, 22:18

Ciau raga, ho fatto la cazzata di aggiornarer da synaptic tutti i pacchetti relativi a virtual box, e contemporaneamente gli aggiornamenti di hardy, ed ora all'avvio vedo lo schermo tutto bianco (pero' vedo il cursre del mouse).Il bello e' che il plugin expo di compiz funziona mostrandomi 4 schermi bianchi. Il cubo va ma con 4 schermi bianchi e gli ingranaggi interni girano LENTISSIMI. Inoltre non da piu' l'audio fin dall'avvio (cioe' sin da quando devo mettere user e pass). Sapreste aiutarmi? vi scrivo dal terminale gnome di emergenza >:(
//ogni giorno un concorso, ogni giorno un'app// //Il dado magico// //Un ottimo forum di ingegneria con tanti programmi//
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Gilean
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2007

Re: [Desktop] PROBLEMA URGENTE!!! - SCHERMO BIANCO SENZA SUONO

Messaggioda Maxiride » martedì 1 aprile 2008, 22:57

Gilean ha scritto:Ciau raga, ho fatto la c***** di aggiornarer da synaptic tutti i pacchetti relativi a virtual box, e contemporaneamente gli aggiornamenti di hardy, ed ora all'avvio vedo lo schermo tutto bianco (pero' vedo il cursre del mouse).Il bello e' che il plugin expo di compiz funziona mostrandomi 4 schermi bianchi. Il cubo va ma con 4 schermi bianchi e gli ingranaggi interni girano LENTISSIMI. Inoltre non da piu' l'audio fin dall'avvio (cioe' sin da quando devo mettere user e pass). Sapreste aiutarmi? vi scrivo dal terminale gnome di emergenza >:(

Potresti spiegamri come fai a scrivere quì dal terminale?
Maxiride
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda Gilean » martedì 1 aprile 2008, 23:08

non e' il terminale, sto usando la sessione gnome di emergenza...vi prego help!!! usando il dpkg-reconfigure xserver.org mi dice

Codice: Seleziona tutto
gilean@gilean-desktop:~$ sudo dpkg-reconfigure xserver-org
[sudo] password for gilean:
Il pacchetto `xserver-org' non è installato e non è disponibile alcuna informazione.
Usa dpkg --info (= dpkg-deb --info) per esaminare i file archivio,
e dpkg --contents (= dpkg-deb --contents) per mostrarne il contenuto.
/usr/sbin/dpkg-reconfigure: xserver-org non è installato
//ogni giorno un concorso, ogni giorno un'app// //Il dado magico// //Un ottimo forum di ingegneria con tanti programmi//
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Gilean
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Gilean » martedì 1 aprile 2008, 23:54

raga le compiz non partono piu' dando lo schermo bianco. Ricordo che all'inizio andai su effetti-abilita effetti speciali e mi scarico 'qualcosa che mi fece comparire (dopo riavvio) le compiz. Ho una ati x1950 xtx. Ora a quanto pare cio' no navviene piu', vi prego per favore, aiutatemi :(
Gilean
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Gilean » mercoledì 2 aprile 2008, 13:41

vi siete sprecati con gli aiuti....per fortuna che uso wubi...almeno ho reinstallato da li... (bad) (nono) (bad)
Gilean
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Hardy 8.04 (Chiusa)