[Internet] Deluge su nuovo notebook

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Avatar utente
nickhc
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2007, 16:35
Contatti:

[Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da nickhc »

Ciao a tutti!!

Di recente ho comprato un hp pavilion dv9000 e vi ho installato gutsy.
Come client torrent uso e usavo (sul vecchio notebook con feisty) Deluge. Sul vecchio computer mi raggiungeva i 100 kb/s a volte (il che è comunque basso per la connessione di cui dispongo), ma non mi sono fatto tante paranoie perchè a me non interessava molto.
Ora, nuova versione e nuovo pc, ho installato la versione 0.5.8.7 del client e, se va bene, supera i 10 kb/s  >:(!!!
Se prima tolleravo ora non più!
Avete idee? Per esempio settaggi particolari che possono essermi sfuggiti (non sono molto pratico di connessioni).

Grazie in anticipo!
Elendil
Prode Principiante
Messaggi: 130
Iscrizione: sabato 15 luglio 2006, 13:04

Re: [Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da Elendil »

intanto ti consiglio di documentarti un po' su come funzioni la rete bittorrent, in quanto non è detto che con buoni settaggi si riesca a scaricare più velocemente... tutto dipende dal numero di fonti disponibili e dalla disponibilità di banda delle fonti.
per le impostazioni... beh quelle dipendono in gran parte dalla tua banda disponibile
Ciò che facciamo in vita... riecheggia nell'eternità. (cit.)
Avatar utente
nickhc
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2007, 16:35
Contatti:

Re: [Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da nickhc »

ho anche torrent che scaricano a massimo massimo 20 con 19(469) di distributori. Mi pare abbastanza.
La mia connessione: Download max. 20000 Kbit/s min. 8000 Kbit/s
Upload max.  1000 Kbit/s min. 1000 Kbit/s (dal sito del mio gestore).
Elendil
Prode Principiante
Messaggi: 130
Iscrizione: sabato 15 luglio 2006, 13:04

Re: [Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da Elendil »

alice 20 mega? :Q_
ok... il numero indicato fra parentesi però non indica le persone a cui sei connesso, benì quelle che ci sono sul tracker relativamente a quel torrent... i 19 invece sono quelli a cui stai connesso e 20k potrebbero essere anche normali
nelle impostazioni di deluge alla sezione Rete assicurati di avere abilitato il DHT e lo Scambio di nodi... solitamente UPnP e NAT-PMP se sei connesso tramite router non dovrebbero servire... inoltre clicca sul pulsante "Controlla porta attiva" giusto per capire se hai qualche problema di porte chiuse
Ciò che facciamo in vita... riecheggia nell'eternità. (cit.)
Avatar utente
nickhc
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2007, 16:35
Contatti:

Re: [Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da nickhc »

A dire il vero sono svizzero, da me non c'è alice. Quello che tu hai detto però dovrebbe essere il mio equivalente in termini di servizio ;)
Le due cose che mi hai detto di controllare sono a posto, tranne la porta che mi risulta chiusa! Come posso aprirla?
Elendil
Prode Principiante
Messaggi: 130
Iscrizione: sabato 15 luglio 2006, 13:04

Re: [Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da Elendil »

per le porte chiuse controlla il firewall del tuo sistema, ammesso che sia stato impostato, oppure quello del tuo router...
se le porte TCP e UDP impostate in deluge risultano aperte nel firewall passa a controllare il natting delle porte (sui router D-Link si chiama Virtual server su altri non so)...
Ciò che facciamo in vita... riecheggia nell'eternità. (cit.)
Avatar utente
nickhc
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2007, 16:35
Contatti:

Re: [Internet] Deluge su nuovo notebook

Messaggio da nickhc »

la porta ora sono riuscito a farmela dare aperta!
La velocità non cambia però! Qualche settaggio da migliorare forse?
Che dite?
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti