ho appena messo hardy, davvero carino

purtroppo per settare il device rfcomm per via grafica ancora non ci siamo, a quanto pare verrà implementato più avanti, per il momento bisogna ancora settare a mano il file /etc/bluetooth/rfcomm.conf...però almeno possiamo liberarci di tutta la parte relativa alla connessione, perchè con hardy basta andare in Sistema→Amministrazione→Rete e inserire l'apn e il device file in "Connessione punto a punto", poi fa tutto lui!
Questo significa niente più wvdial nel terminale e niente più gnomeppp che oltre ad essere un programma da installare a parte (e se uno ancora non ce l'ha la connessione diventa un problema) mi sa che non è mantenuto tanto bene e non è esattamente un bel programma (per esempio usa un file di config tutto suo, ~/.wvdial.conf invece di ~/.wvdialrc che è quello usato da wvdial), probabilmente possiamo liberarci anche di kppp, se qualcuno conferma che in kubuntu c' è lo stesso strumento "rete" che c'è in ubuntu. Insomma un bel passo avanti nella facilità di utilizzo di ubuntu!
Scusate se posto in anticipo di qualche giorno rispetto alla release di hardy, ma questa cosa mi è piaciuta troppo

Rimane da vedere cosa è cambiato in networkmanager, perchè io l'ho disinstallato in favore di wicd.
Se mi date l'ok posso vedere di aggiornare il wiki già ora, o altrimenti si aspetta la data ufficiale di hardy