Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Hardy] - è quasi nata...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

[Hardy] - è quasi nata...

Messaggioda Crazys » mercoledì 23 aprile 2008, 9:35

un topic per attendere l'attesa tra poche ore della Hardy... quanti di voi l'aspettano con ansia?
postate gente postate :D (rotfl)

EDIT di l3on: modificato il titolo, ora va meglio :P
Ultima modifica di l3on il mercoledì 23 aprile 2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Ci sono tre modi di fare le cose:
giuste, sbagliate o come dico io.
(Robert De Niro "Casinò")
Crazys
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: è quasi nata...

Messaggioda smigol » mercoledì 23 aprile 2008, 9:36

presente......
....ma... se l\'unione fà la forza, perchè si dice ... chi fà da se fà per tre....??
smigol
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda Cobra78 » mercoledì 23 aprile 2008, 9:38

Presente, anche se prima andrà sui pc di test (Mamma e Nonna) e poi sul pc di produzione (il Mio :rotfl:)
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Professional/Archlinux x86_64 - 2.6.38.x - Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2005

Messaggioda Arcovoltaico77 » mercoledì 23 aprile 2008, 9:51

Cobra78 ha scritto:Presente, anche se prima andrà sui pc di test (Mamma e Nonna) e poi sul pc di produzione (il Mio :rotfl:)

Tua nonna usa ubuntu?!  ??? miii, voglio conoscerla!  ;D

Cmq io la Hardy per i primi 3 giorni dopol' uscita non proverò neanche a scaricarla, aspettando che la folla sui server cali...
" Usare Linux é come mangiare dalla suocera, mangi bene e non spendi nulla! "
Arcovoltaico77
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2007

Messaggioda Ehol » mercoledì 23 aprile 2008, 9:55

Io ho gia' la RC installata "in produzione" da sabato e devo ammettere che forse e' la migliore release di Ubuntu di sempre ...
Ubuntu User # 19371
Fisso: P4 2533 - Nvidia 7600 GT AGP 256 Mb - 1 Gb RAM DDR - 360 Gb Hd - 1500 Gb Hd USB - Ubuntu 11.10 32bit - Fastweb Fibra Ottica
Portatile: Asus K52J - Intel i5 430 - Nvidia 310M/Intel i915 - 4 Gb RAM - 320 Gb Hd - Ubuntu 11.10 64bit
Muletto: HP Compaq dc7100 - P4 Core Duo - ATI Radeon X300 - 2gb RAM - 40 Gb HD - Ubuntu 11.10 32bit
Ehol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda Peppermint » mercoledì 23 aprile 2008, 9:58

Mah! Io sto usando la beta dall'inizio e con tutti gli aggiornamenti ok mi ritrovo il sistema bell e pronto! Vedremo il dafarsi con mooolta calma...
Felice Hardy Heron a tutti!  (good)
"War is Peace, Freedom is Slavery, Ignorance is Strenght "
Quando prenderemo Coscienza di ciò che veramente ci circonda solo allora potremo dirci liberi.
Peppermint
Prode Principiante

Messaggioda Cobra78 » mercoledì 23 aprile 2008, 10:07

Arcovoltaico77 ha scritto:
Cobra78 ha scritto:Presente, anche se prima andrà sui pc di test (Mamma e Nonna) e poi sul pc di produzione (il Mio :rotfl:)

Tua nonna usa ubuntu?!  ??? miii, voglio conoscerla!  ;D

Cmq io la Hardy per i primi 3 giorni dopol' uscita non proverò neanche a scaricarla, aspettando che la folla sui server cali...

Ma si, avevamo un vecchio notebook, fetuso ma neanche troppo (Duron Mobile 1 ghz, 384 ram sdr 100, Vga S3 fino a 64 Mb Condivisi); gli ho schiaffato su una Xubuntu ben configurata, scheda Wireless pcmcia compatibile, router wireless e connessione Alice (puke) a casa e via: mia Nonna può surfare siti di informazioni e ricette, scambiarsi mail con mia madre e via dicendo ;)

Sicuramente meglio così rispetto al Windows Me che aveva su di base, almeno non devo preoccuparmi dell'antivirus, il firewall, l'antispyware, l'antiutonto e via dicendo.
Ultima modifica di Cobra78 il mercoledì 23 aprile 2008, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Professional/Archlinux x86_64 - 2.6.38.x - Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2005

Messaggioda mandy » mercoledì 23 aprile 2008, 10:35

Salve!
Eccoci qui! Sarà come fare un altro capodanno! Complimenti agli Amministratori per il counter ufficiale!
Tra fusi orari e varie la prevedo a disposizione torrent dalle 15 alle 18 del pomeriggio di domani. Si accettano scommesse!  ;D
Buon sit-in di attesa a tutti! Personalmente ho l'impressione che l'attesa per la risoluzione dei problemi con il kernel si protrarrà alla 8.04.01.
Ci sarà successivamente il rilascio di una 8.06 come per la Dapper?  :) as
Ultima modifica di mandy il mercoledì 23 aprile 2008, 14:41, modificato 1 volta in totale.
ASRock 4CoreDual-VSTA/Intel Pentium4 650+ 3.40GHz 800MHz FSB/2GB Ram DDR400/Nvidia NV44A GeForce6200 256Mb/DVB-T Hauppage WinTV-HVR130/Via High Definition Audio Controller
mandy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda z1pp0 » mercoledì 23 aprile 2008, 10:40

Sono pronto anche io ... sono alla beta da ormai 2 settimane e spero che con questa nuova realease risolvano un paio di cosette su compiz :) ... speriamoooooo!!!!!
z1pp0
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda romaruss » mercoledì 23 aprile 2008, 11:44

io aspetto che esca la stable (b2b) (b2b)
romaruss
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda vitaliano82 » mercoledì 23 aprile 2008, 12:01

domanda: io ho disinstallato compiz, ma se aggiorno (aspetterò un paio di settimane penso) me lo ritrovo tra i piedi?
qui dico liberamente la mia e tu puoi liberamente essere contrario http://yellowcar.wordpress.com
vitaliano82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Re: [Hardy] - è quasi nata...

Messaggioda innovatel » mercoledì 23 aprile 2008, 12:16

Ho la beta da 10 giorni e mi trovo benone. Volete ridere?

L'ultimo upgrade sarà oggi ... domani parto e quindi non posso aggiornarla ...  >:(

O trovo un parente con l'adsl o aspetto inizio maggio  >:(  >:(  >:(
innovatel
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda john costantine » mercoledì 23 aprile 2008, 12:30

Ciao a tutti ragazzuoli..sono relativamente nuovo del mondo Linux e attualmente ho installato da poco sul mio pc Ubuntu 7.10 AMD64..Vi chiedo se mi conviene o no passare a questa nuova release..premetto che non ho Internet a cas e dovrei riscaricare tutti i repository..Voi che mi consigliate? Vale la pena di attendere con ansia la nuova release??Grazie siete tutti mitici!! ;D
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.
john costantine
Prode Principiante

Messaggioda Peppermint » mercoledì 23 aprile 2008, 13:24

Se non hai la connessione alla rete, goditi la 7.10....lascia il resto a tempi migliori ...e a chi non sta più nella pelle per provare le ultime novità... ;D
"War is Peace, Freedom is Slavery, Ignorance is Strenght "
Quando prenderemo Coscienza di ciò che veramente ci circonda solo allora potremo dirci liberi.
Peppermint
Prode Principiante

Messaggioda mandy » mercoledì 23 aprile 2008, 13:45

136mb di aggiornamenti. forse ci siamo. La ricerca canali di kaffeine continua a non funzionare. La cpu và spesso al 100%. Specialmente con firefox aperto. No! Non ci siamo ancora!  (nono)
ASRock 4CoreDual-VSTA/Intel Pentium4 650+ 3.40GHz 800MHz FSB/2GB Ram DDR400/Nvidia NV44A GeForce6200 256Mb/DVB-T Hauppage WinTV-HVR130/Via High Definition Audio Controller
mandy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda jepessen » mercoledì 23 aprile 2008, 13:46

-10:15...

L'attesa aumenta...

Daniele
Compiz l'ha creato Chuck Norris quando ha colpito un computer con un calcio rotante.
http://www.renderosity.com/mod/gallery/ ... e=Jepessen
http://jepessen.wordpress.com/
jepessen
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2005

Messaggioda alberto t. » mercoledì 23 aprile 2008, 13:54

ciao
io la scarico domani da ubuntu-it, ma se il download è lento scarico dai torrent.
un topic per attendere l'attesa tra poche ore della Hardy... quanti di voi l'aspettano con ansia?

avevo provato a creare un topic simile, ma me lo hanno bloccato.  :'(
non lo trovo nemmeno più in quarantena, lo avranno cancellato. :-[
ciao
Ultima modifica di alberto t. il mercoledì 23 aprile 2008, 13:58, modificato 1 volta in totale.
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda innovatel » mercoledì 23 aprile 2008, 14:16

Mirror veloci o lenti ...io CONSIGLIO sempre lo scarico dai torrent... sono più veloci e si riducono i costi delle linee a carico di chi mette a disposizione i server. Fatelo per loro :)
innovatel
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda samfamous » mercoledì 23 aprile 2008, 14:28

Ragazzi io non sto più nella pelle :D
Tra l'atro domani è il mio compleanno e non avrei potuto ricevere un regalo migliore!
Comunque anche io lo scaricherò dai torrent, è veloce e non intasa i server ;)
-9:31  :o
ubuntu rules
samfamous
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda growl » mercoledì 23 aprile 2008, 14:38

ho il notebook, il fisso e un epiav8000 in attesa ...
growl
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2005

Successiva

Torna a Bar Ubuntu