Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

cercasi notebook neutro

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

cercasi notebook neutro

Messaggioda gaedelirio » domenica 11 maggio 2008, 18:28

salve... (b2b)
vorrei cambiare il mio portatile con 1 altro migliore...
il problema è che nn riesco a trovarne 1 senza sistema operativo installato (c'è vista dappertutto manco fosse 1 virus letale tra l'altro  (rotfl))
abito in provincia di bari di preciso a terlizzi.
qualcuna sa indicarmi qualke rivenditore di notebook senza windows gia installato su?
cosi magari ci risparmio anche qualcosa
quattro ruote muovono semplicemente il corpo...due ruote muovono anche l'anima...
gaedelirio
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Re: cercasi notebook neutro

Messaggioda swalf » domenica 11 maggio 2008, 19:33

Prova a cercare un posto su:
www.linuxsi.com/

Buona fortuna, ciao!
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda gesàh » lunedì 12 maggio 2008, 9:01

che io sappia, per i portatili è pressochè impossibile, a meno che tu non prenda marche sconosciute, così sconosciute da esser sfuggite all'esclusiva windows (e a quel punto ci si domanda però che diavolo si stia acquistando). io mi sono informata pochi mesi fa quando cercavo un portatile per me, avevo trovato un negozio che vende pc senza win o con linux, ma mi han proprio spiegato che un conto sono i pc, che basta farseli assemblare come si vuole, un altro sono i portatili, ormai per il 99.9% fagocitati dagli aqccordi esclusivistici windows. il negoziante stesso mi aveva scoraggiato, consigliandomi di andare su un portatile normale su cui installare successivamente linux.
gesàh
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda swalf » lunedì 12 maggio 2008, 16:03

gesàh ha scritto:che io sappia, per i portatili è pressochè impossibile, a meno che tu non prenda marche sconosciute, così sconosciute da esser sfuggite all'esclusiva windows (e a quel punto ci si domanda però che diavolo si stia acquistando). io mi sono informata pochi mesi fa quando cercavo un portatile per me, avevo trovato un negozio che vende pc senza win o con linux, ma mi han proprio spiegato che un conto sono i pc, che basta farseli assemblare come si vuole, un altro sono i portatili, ormai per il 99.9% fagocitati dagli aqccordi esclusivistici windows. il negoziante stesso mi aveva scoraggiato, consigliandomi di andare su un portatile normale su cui installare successivamente linux.
Beh su linuxsì ci sono proprio negozi che vendono portatili vergini o con Linux sopra o almeno così dicono...
Mi interesserebbe sapere se si può acquistare un portatile di questo genere perché anche io fra poco dovrei cambiare il mio. Potrei comprare un portatile normale ma 1)Non mi va di regalare soldi a Microsoft per una cosa che non userei 2)E' una questione di principio 3)Se poi l'hardware che compro non va bene su Linux non mi posso certo lamentare dal negoziante...
Se proprio non trovi nulla ho letto da qualche parte che i computer Acer hanno una procedura per il rimborso di Winzozz leggermente meno da odissea: bisogna chiamare un numero verde dopo aver rifiutato il contratto Microsoft e portare il computer in un centro Acer (a proprie spese) dove dovresti essere rimborsato della copia di Win.
Ribadisco l'augurio, fammi sapere com'è andata e se avrò anch'io qualche speranza...
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda isileth » lunedì 12 maggio 2008, 16:23

Forged was I of iron Heaven-born, Ulean made me. I am Isileth.
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006

Messaggioda overhill » lunedì 12 maggio 2008, 16:27

Io ho preso un XA della Nev@da senza nulla sopra, ma essendo un professionista l'ho preso da un rivenditore.
Non so se anche per i "miseri mortali" vale lo stesso... :)
Ciao a tutti
Mario Overhill
--------------------------------------------------------------------------------------
overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2006

Messaggioda gesàh » lunedì 12 maggio 2008, 16:39

swalf ha scritto: Beh su linuxsì ci sono proprio negozi che vendono portatili vergini o con Linux sopra o almeno così dicono...

era proprio un rivenditore trovato con linuxsì.
boh.
gesàh
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda gaedelirio » lunedì 12 maggio 2008, 20:13

bello il nome winzozz  (rotfl) (rotfl)
in ogni caso è difficile nn regalare soldi a microsoft  :'(
quello che mi chiedo è: ma nn è illegale obbligare l'acquisto di qlks? (bad)
nn so ancora come uscirne fuori...
quattro ruote muovono semplicemente il corpo...due ruote muovono anche l'anima...
gaedelirio
Prode Principiante

Messaggioda isileth » lunedì 12 maggio 2008, 20:18

2 commenti: il regolamento del forum richiede che non si storpi il nome di Windows o altri, anche per rispetto a chi lo usa.
Secondo: gaedilirio: hai qualcosa contro le vocali?
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda gaedelirio » lunedì 12 maggio 2008, 20:21

ok chiedo umilmente perdono...
gaedelirio
Prode Principiante

Messaggioda isileth » lunedì 12 maggio 2008, 20:41

;)
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda gaedelirio » lunedì 12 maggio 2008, 20:47

ma torniamo al mio problema se non è troppo disturbo...
come faccio a nn sprecare i miei soldi?
magari qualcuno sa se nell'aria c'è qualcosa tipo qualche provvedimento burocratico che permetta il ibero mercato? perche diciamocelo questo attuale libero non lo è proprio...
cosi magari aspetto 1 po e mi cambio il portatile... tanto per ora non mi posso lamentare
ah 1 ultima cosa: gaed(E)lirio non gaed(I)lirio  (b2b)
Ultima modifica di gaedelirio il lunedì 12 maggio 2008, 20:51, modificato 1 volta in totale.
gaedelirio
Prode Principiante

Messaggioda spiked » lunedì 12 maggio 2008, 21:48

gaedelirio ha scritto:ma torniamo al mio problema se non è troppo disturbo...
come faccio a nn sprecare i miei soldi?
magari qualcuno sa se nell'aria c'è qualcosa tipo qualche provvedimento burocratico che permetta il ibero mercato? perche diciamocelo questo attuale libero non lo è proprio...
cosi magari aspetto 1 po e mi cambio il portatile... tanto per ora non mi posso lamentare
ah 1 ultima cosa: gaed(E)lirio non gaed(I)lirio  (b2b)

Forse l'unico metodo e' questo:
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/
un po complicato teoricamente dovrebbe funzionare :)
spiked
Prode Principiante

Messaggioda gaedelirio » lunedì 12 maggio 2008, 23:29

ok grazie a tutti per la disponibilità...
(b2b)
gaedelirio
Prode Principiante

Messaggioda euJi » lunedì 12 maggio 2008, 23:49

non è male...costa un pelino troppo però ...
E' rinato il BAR SPORT 

a.a.a. cercasi: collaboratori per [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=338020]Radio Ubuntu

"dove trovare sicurezza e verità se non si trovano neppure nel pensiero matematico?"[hilbert]
euJi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda Arlecchino » martedì 13 maggio 2008, 12:01

Arlecchino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda gaedelirio » martedì 13 maggio 2008, 12:09

Arlecchino ha scritto:www.santech.it

portatili up po troppo onerosi...
ho vto in giro roba tipo sony vaio con pressocchè le stesse caratteristiche a circa 850 €...
e anche per quanto riguarda l'altro sito... sono sicuramente dei portatoli con gli attribbuti belli grossi però a questo punto mi conviene comprare il vaio...ma c'è sempre windows a cui non voglio regalare soldi...
Ultima modifica di gaedelirio il martedì 13 maggio 2008, 12:13, modificato 1 volta in totale.
gaedelirio
Prode Principiante

Torna a Bar Ubuntu