Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Acer Aspire con Linux Linpus da Mediaworld

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Acer Aspire con Linux Linpus da Mediaworld

Messaggioda klaudio » giovedì 15 maggio 2008, 20:01

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... guageId=-1

Ma com'è che non  ne sapevo niente?

direttamente sulla pagina principale un offerta di un pc con linux di default??

e per di più da mediaworld!
"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"
E comunque non ho bisogno di una firma.
klaudio
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: Acer Aspire con Linux Linpus da Mediaworld

Messaggioda sono io il vero spillo » giovedì 15 maggio 2008, 21:11

di certo interessante, ma, anche facendo finta che non sia un acer, non è un granchè come pc...

il sito della distro... http://www.linpus.com/
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda tinyclaudio » giovedì 15 maggio 2008, 21:41

sono io il vero spillo ha scritto:di certo interessante, ma, anche facendo finta che non sia un acer, non è un granchè come pc...

Onestamente, non capisco certe affermazioni del caspius. Io sono un felice e soddisfatto possessore di un Acer Aspire 5710 e a me sembra un gioiellino. Mio fratello ha un Acer Extensa, un notebook paragonabile a quello indicato nell'offerta, e con Ubuntu 7.10 va che è una scheggia. E funziona tutto, con Ubuntu. Sul mio funziona persino la webcam integrata, senza particolari accorgimenti da parte mia.
Posso capire che uno abbia avuto qualche esperienza negativa con una marca di computer, ma di qui a spalare m..rda su quel marchio, ce ne corre.
tinyclaudio
Prode Principiante

Messaggioda sono io il vero spillo » giovedì 15 maggio 2008, 21:47

io invece ho avuto (sono su un acer eh! non parlo per sentito dire ;) ) diverse esperienze negative, noto che il pc ha diversi problemi, ho dovuto sbattermi con l'assistenza perchè altrimenti mi tenevo la roba rotta ed ho avuto molti clienti che hanno avuto un sacco di problemi con notebook acer...
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Shiroku » lunedì 19 maggio 2008, 23:36

anche diversi miei amici hanno avuto molti problemi con i loro Acer...
www.NonSoloGuide.altervista.org - Il sito dalle guide facili! (ricca sezione LINUX) <== nuova versione
http://www.primadanoi.it
Shiroku
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda Abbio » lunedì 19 maggio 2008, 23:56

@tinyclaudio:
allo stesso modo non puoi difendere una marca solo per il fatto che tu non hai avuto problemi....
Maledetto Ubuntu.... nella mia calcolatrice non si installa.... ma quanto è pesante... che ne dite provo Xubuntu Alternate? Ma LOL
Abbio
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda blackstar82 » martedì 20 maggio 2008, 0:25

non sapevo che la acer fosse una marca così disgraziata, personalmente ho il mio acer da circa 4 anni credo e non ho mai avuto problemi, certo come design non è il massimo, è pure uno dei primi centrino, è un pò vecchiotto, però in quanto a resistenza posso tranquillamente testimoniare che il mio si difende bene, a meno di un anno di vita è piombato violentemente in terra e si è salvato, certo adesso se pigio aluni tasti ed il computer non è ben appoggiato (non so come spiegarlo bene) lo schermo diventa improvvisamente bianco, ma questo credo sia risolvibile, è che non ho mai avuto il coraggio di aprirlo per vedere se la scheda video si sia allentata o cos'altro.....però per il resto funziona ancora perfettamente......altri portatili che ho visto vantano di sicuro minore resistenza agli...ehm...urti legati a qualche disattenzione!!!
Acer TravelMate 290, Inter(R) Pentium(R) M processor 1500MHZ, RAM DDR2 512 Mb, ATI Radeon 9600, Intel(R) PRO Wireless 2200 bg, Ubuntu 8.04 Hardy Heron

Ubuntu User number # 22441
blackstar82
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda saxtro » martedì 20 maggio 2008, 1:01

non per spalare m****a su acer ma a parità di prezzo preferisco un hp o un dell (sarà un caso che sono i più venduti al mondo?)
un pò come per i mac, che con la stessa cifra ci compri un pc based più potente, il che è vero (parlando di potenza di calcolo), ma avete visto quanto costa un pc based con lo stesso monitor di un mac?
saxtro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda Guiodic » martedì 20 maggio 2008, 1:12

Io ho un acer. E non la consoglio come marca...

1. il mio hd è lentissimo... mi vergogno a postare il benchmark di hdparm
2. prima è partita una cassa... sento in mono
3. dopo è partita la circuiteria che controlla la batteria....

Insomma mi ritrovo con un fisso mono mentre ho comprato un portatile stereo....
Ok, uso le casse esterne, però certo non è bello...
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda Semprepiuateo » martedì 20 maggio 2008, 2:23

A 399 si prende....
HP
processore 2330
2 giga di ram
120 di hdd
wifi
e WINDOWS VISTA (utile quando si rivende il pc!!!)
Perche' mettono sempre Linux sulle monnezze che debbono smaltire?
;)
Semprepiuateo
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda saxtro » martedì 20 maggio 2008, 2:35

perchè vista non ci gira?  :-[
saxtro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda metaldeath » martedì 20 maggio 2008, 8:28

Sul primo laptop vista ci gira ma in realtà si trascinerebbe...uno perchè per utilizzarlo decentemente servono 2 gb di ram (normalmente vista si ciuccia 800 mega di ram,utilizzando applicazioni varie arrivi a 1,2-1,5 giga occupati praticamente un polmone ma ancora ce poi lavora')quindi con 1 tutto è moooolto piu'lento perchè tra swap e frullamenti del disco pare un aereoporto...e in piu'ha un singolo processore a 2ghz (che è anche poco t dico con un 3ghz il punteggio assegnato dalla cpu è 3 su 5 pensa te...)e sempre vista è affamato di dual core se vuoi vederlo correre...

Dimenticavo ho avuto 2 acer entrambi sfondati,il primo ho cambiato l hard disk 3 volte poi l ho buttato il secondo aveva problemi di surriscaldamento...non critico acer in generale ma solo la fascia bassa de pc plasticosi a 300 euri che produce...di sicuro prendendo un acer blue da 1300 euro mi aspetto una qualità e un affidabilità ben superiore che penso sia proporzionale al costo...
Ultima modifica di metaldeath il martedì 20 maggio 2008, 8:32, modificato 1 volta in totale.
metaldeath
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda djblizart » martedì 20 maggio 2008, 9:01

Io acquisterei Acer solo per cifre inferiori ai 400 euro, klaudio se controlli meglio su internet trovi vari pc (con hardware più evoluto) a minor prezzo se non uguale. Se a te basta quella potenza di calcolo son sicuro che con Ubuntu quel pc gira bene e se tutto l'hardware è compatibile.. bhè allora ti consiglio l'acquisto e magari facci sapere la compatibilità con l'airone intrepido! :)
o.O
djblizart
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda klaudio » martedì 20 maggio 2008, 9:56

djblizard, in realtà non sono interessato ad acquistare un pc ora, però quello che mi ha stupito era veder venduto un pc con linux direttamente da mediaworld.
"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"
E comunque non ho bisogno di una firma.
klaudio
Prode Principiante

Messaggioda Browserland » martedì 20 maggio 2008, 10:08

mia sorella ha un acer e non lo consiglierei nemmeno al mio pegior nemico :D
http://librigialli.org - sito che si occupa della letteratura gialla
http://browserland.com - sito che tratta tutto ciò che riguarda i web browser
Browserland
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda Segolas » martedì 20 maggio 2008, 10:11

sinceramente per 400 euri mi sembra una buona macchina.
Segolas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2005

Messaggioda DipoAirStyle » martedì 20 maggio 2008, 10:26

ho tentato di salvare un acer da xp a un amico settimana scorsa..
peccato che gli hanno montato una scheda wireless che....
con i driver di xp non gira perchè monta vista..
e i driver per vista nn li hanno rilasciati..

non sono riuscito a farla riconoscere ne da hardy ne da gutsy..
ora ha mint
ma quella scheda wireless non gira..[ho provato ndiswrapper con almeno 5 drivers]
è il 2' acer che tocco..
2 su 2 con problemi..
ora a lui della wireless non interessa nulla........ma non credo che sia una cosa normale che ti rilascino un pc [tralasciamo linux...] con windows e non puoi usare la scheda wireless  (nono)
oltretutto..è stato un mese in assistenza, [prima di far eil cambio di sistema operativo] perchè di colpo, la tastiera ha smesso di funzionare........sostituita........ (bad)
è un acer aspire 5102

diciamo che per le mie esperienze, starei lontano da un acer..[ho un lettorino mp3 che butterei contro a un muro.............]
DipoAirStyle
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda hds619 » martedì 20 maggio 2008, 10:30

No dai perchè siete così negativi con gli acer, ho avuto un portatile acer aspire 16qualcosa per 2 anni.. tranne il fatto che gli ultimi 2 mesi ( prima che spirasse definitivamente ) si è prima sput****a la cosa interna dove si carica e quindi per farlo caricare dovevo stare ore a trovare come cavolo dovevo mettere il cavo dell'alimentatore per farlo andare, poi quando non stava attaccato alla corrente ha iniziato a durare sempre di meno fino a resistere si e no 2 minuti, poi si è fulminata la scheda madre, infine rotto l'hard disk.. ma per il resto tutto bene xD

P.s.: Ma perchè quando mettono linux a livello commerciale mettono distro sconosciute al mondo?
hds619
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda giwex » martedì 20 maggio 2008, 12:16

Io ho avuto in Acer 1520 e mi si e' rotta la scheda video dopo circa 18 mesi ma e' anche vero che proprio un mese fa e' partita la scheda madre di un tanto decantato Asus dopo soli 13 mesi. A questo punto, vista l'esperienza, forse andrei a ricomprare un Acer invece che un Asus.
giwex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda mecco » martedì 20 maggio 2008, 14:12

Io conosco cinque diverse persone che hanno computer portatili Acer:

Primo pc: pixel bruciato sin dal primo avvio

Secondo pc: pixel bruciato sin dal primo avvio e scheda Wifi impossibile da utilizzare (velocità estremamente lenta, con Xp)

Terzo e quarto pc, stesso modello: dopo sei mesi cerniere da buttare (e va bhe, sarà un difetto congenito al modello, sostituite dietro pagamento dopo mesi passati in assistenza, adesso sono diventati pc fissi per ovvi motivi)

Quinto pc: Funziona perfettamente finora, l'unico problemino è che è stato venduto con nome e caratteristiche diverse proprie di un altro pc (più accessoriato). L'errore non è stato causato dal negozio (MediaW.), ma dalla stessa acer che ha applicato etichette errate al pc. Che bella serietà aziendale.

Questi sono gli unici portatili Acer che mi siano capitati sotto mano. Il 100% per un motivo o l'altro hanno problemi. Sarà! Io di portatili di questa marca non ne acquisterò mai e poi mai , manco per 300 euro qualunque modello sia.

PS:
Ho uno scanner Acer del 1998 SCSI. E' una bomba, infaticabile e veloce!

Ciao! Mecc...
mecco
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Successiva

Torna a Bar Ubuntu