Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Driver] Ubuntu non stampa

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Risolto] [Driver] Ubuntu non stampa

Messaggioda escogito » martedì 27 maggio 2008, 18:54

Ciao a tutto il forum,
il mio S.O. Ubuntu 8.04 H.H.,  riconosce la stampante HP deskjet 845c, ma non mi stampa.
suggerimenti? ;D
ho risolto  (good)
ecco cosa ho fatto: ho aperto > Sistema >Amministarzione > Stampa > Impostazioni (nella mascheara di configurazione) > nella riga produttore modello, a destra c'è l'opzione CAMBIA > ho settato nella maschera successi "hp:/usb/DeskJet_845C?serial=TH16T1603WSX" > AVANTI > Applica. Si è resa clikkabile stampa pagina di prova che prima non lo era e adesso tutto ok. (b2b)
Ultima modifica di escogito il giovedì 29 maggio 2008, 1:34, modificato 1 volta in totale.
escogito
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2006

Re: [Driver] Ubuntu non stampa

Messaggioda aletux » martedì 27 maggio 2008, 20:19

io uso ancora la 7.10 non sò se su H.H è uguale.... in alto a destra quando vuoi stampare qualcosa appare un icona della stampante , se ci clicchi con il destro ti dovrebbe elencare tutti i lavori in coda , prova a rimuoverli tutti
aletux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda Jay » martedì 27 maggio 2008, 21:06

Ciao io avevo lo stesso problema..ho risolto impostando la stampante come predefinita. Fammi sapere ciao!
Jay
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda escogito » martedì 27 maggio 2008, 22:37

Jay ha scritto:Ciao io avevo lo stesso problema..ho risolto impostando la stampante come predefinita. Fammi sapere ciao!

:'( l'avevo già fatto ma niente, ti ringrazio lo stesso.
escogito
Prode Principiante

Messaggioda escogito » martedì 27 maggio 2008, 22:44

aletux ha scritto:io uso ancora la 7.10 non sò se su H.H è uguale.... in alto a destra quando vuoi stampare qualcosa appare un icona della stampante , se ci clicchi con il destro ti dovrebbe elencare tutti i lavori in coda , prova a rimuoverli tutti
c'è ne sono una decina di code, ma quando gli dico di annullare mi viene fuori questo errore:
Errore del server CUPS
Si è verificato un errore durante l'operazione CUPS: «client-error-not-possible».
ne sai qualcosa?
escogito
Prode Principiante

[Proposta] Re: [Driver] Ubuntu non stampa

Messaggioda escogito » giovedì 29 maggio 2008, 0:17

io ho finito le risorse, le ho private tutte, ho messo tutto il mio sapere (nanosapere) e non riesco ancora a stampare; con qualche piccolo aiutino forse, altrimenti chiudo il topic (non è una minaccia), quando risolvo lo farò sapere. Grazie e soliti saluti
escogito
Prode Principiante

Messaggioda Devnull » giovedì 29 maggio 2008, 0:25

escogito ha scritto:Ciao a tutto il forum,
il mio S.O. Ubuntu 8.04 H.H.,  riconosce la stampante HP deskjet 845c, ma non mi stampa.
suggerimenti?

Prova ad assegnargli il suo driver.
http://openprinting.org/show_printer.cg ... skJet_845C
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda escogito » giovedì 29 maggio 2008, 0:45

Devnull ha scritto:
suggerimenti?

???
scusami denvull, ho aperto un sacco di pagine e non riesco a trovare il download puoi linkarmelo tu? grazie mille
escogito
Prode Principiante

Messaggioda escogito » giovedì 29 maggio 2008, 0:51

escogito ha scritto:
Devnull ha scritto:
suggerimenti?

???
scusami denvull, ho aperto un sacco di pagine e non riesco a trovare il download puoi linkarmelo tu? grazie mille
::)
se non ho capito male dovrei scaricare il driver dell'hp 842c (HPIJS) confermi?
escogito
Prode Principiante

Messaggioda Devnull » giovedì 29 maggio 2008, 9:15

escogito ha scritto:se non ho capito male dovrei scaricare il driver dell'hp 842c (HPIJS) confermi?

Vai in Sistema--> Amministrazione stampa -->Produttore e modello --> Cambia e assegna il nuovo driver oppure uno di quelli compatibili con al tua stampante .Vedi il link che ho precedentemente postato.
L'hpijs è già presente nell'elenco dei driver disponibili e non lo devi scaricare.
Ultima modifica di Devnull il giovedì 29 maggio 2008, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Torna a Driver e periferiche