Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Intrepid, via alla grafica nuova!

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Intrepid, via alla grafica nuova!

Messaggioda garrett » giovedì 29 maggio 2008, 23:12

Comq qualcuno di voi sa, sto seguendo intrepid da quando aperto i repo...Aggiornamenti piccoli e poco frequenti...cominciavo a pensare che spostassero l'alpha 1 del 12 giugno...E INVECE...il nostro fidato team di Ubuntu ha iniziato a operare!
Oggi dopo 10MB di aggiornamenti (qualche libreria e poco altro), riavvio e...

Immagine

Immagine

Ecco insomma, stanno lavorando sulla nuova grafica (in questi giorni non ci sono stati aggiornamenti grossi di programmi, per lo più librerie e Gnome 2.22.2)!

Non vi sto prendendo in giro, non ho installato temi ne niente, se provate Intrepid avrete anche voi la conferma!

Ps: finalmente si inizia a ballare, ora il wifi non si connette più, scrivo da Hardy in questo momento :D

Spero di aver fatto cosa gradita mostrandovi qualche anteprima...se vi interessa terrò aggiornato questo post!
Ultima modifica di garrett il giovedì 29 maggio 2008, 23:43, modificato 1 volta in totale.
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007

Re: Intrepid, via alla grafica nuova!

Messaggioda Guiodic » giovedì 29 maggio 2008, 23:15

spero non rimanga così...
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda garrett » giovedì 29 maggio 2008, 23:17

Abbi fiducia, hanno appena iniziato, siamo alla PRE-alpha :D

vedrai che sistemano...anche perchè alcune cose sono illeggibili...soprattutto quando si rinonima una cartella...staremo a vedere ;)
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda monossido » giovedì 29 maggio 2008, 23:32

interessante...quasi quasi inizio a seguirla :D
http://www.lorenzobraghetto.com <--blog
monossido AT lorenzobraghetto.com <--jabber/mail
https://twitter.com/monossido
monossido
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda sono io il vero spillo » giovedì 29 maggio 2008, 23:32

innanzitutto grazie dell'info...

comunque spero cambino strada al piu presto, era meglio il color cacca/vomito/diarrea coperto da segatura per pulire il tutto di prima  (rotfl)

comunque, per pietà dei 56kappisti, è meglio che riduci le immagini ;)
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda garrett » giovedì 29 maggio 2008, 23:45

Ridotte a 640x480!
Spero vadano bene ora... :D
Comunque sono convinto che cambieranno qualche sfumatura (anche per via della lettetura come dicevo sopra)...e ne passerà di acqua sotto i ponti (e di novità) prima della rella finale :D
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda leonard vertighel » sabato 7 giugno 2008, 17:36

Siamo veramente degli ultrà!!!!

Anche a me questo tema non piace, ma è incredibile che iniziamo a mugugnare a meno di un mese dall'uscita della hardy! he he he!

Propongo di organizzare un picchetto davanti alle case dei programmatori con cartelli di legno tipo questi  (spam) (ot) con su scritte cose com "NO alle barre grige" oppure "NOT IN MY GNAME".

Con tutto quello che paghiamo...  :P
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda zeruel85 » sabato 7 giugno 2008, 17:44

io vado controcorrente e dico che ME GUSTA! ;D
zeruel85
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda garrett » sabato 7 giugno 2008, 18:08

Io dico che per ora è un pugno nell'occhio, ma dato che siamo appena agli inizi dico ASPETTIAMO :D
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Xander » sabato 7 giugno 2008, 18:13

Mamma mia...

Va bene un tema dark, ma, per una volta, abbandonare il marrone in favore di un sano nero arancio?
Addio e grazie per tutto il pesce..
Xander
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda zeruel85 » sabato 7 giugno 2008, 18:25

Xander ha scritto:Mamma mia...

Va bene un tema dark, ma, per una volta, abbandonare il marrone in favore di un sano nero arancio?

sì è vero, arancio sarebbe ancora più azzeccato! ;)
zeruel85
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda eNry92 » sabato 7 giugno 2008, 18:32

zeruel85 ha scritto:
Xander ha scritto:Mamma mia...

sì è vero, arancio sarebbe ancora più azzeccato! ;)

quoto
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
eNry92
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda garrett » sabato 7 giugno 2008, 18:51

Penso andrano su quello, abbiate/amo pazienza raga :D
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Xander » sabato 7 giugno 2008, 21:33

Non dico che sia il massimo, ma almeno ha una sua identità.

Tra l'altro Jimmac ha proposto Darkilouche anni fa, e di temi di quel tipo ne sono nati diversi in questi ultimi tempi.

Ci volevano fare anche la GUI del Neo..

Boh, a me piace.

L'ho usati per più di un anno e li trovo, in qualche modo, rilassante e funzionale.

Semmai c'è qualche applicazione di troppo da sistemare (al momento ricordo Liferea e tutte quelle non GTK).

Comunque più che il tema sarebbe da terminare Tango e derivati.

E soprattutto sarebbe opportuno farle adottare da tutti i programmi, almeno come alternativa, per un po' di coerenza.

L'accozzaglia di stili ed icone diverse non fa onore a Linux, lo rende troppo simile al marasma windowsiano.

Peccato, in fondo non sarebbe nulla di troppo complicato, semmai un po' oneroso, ma con un gruppo adatto....
Addio e grazie per tutto il pesce..
Xander
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda MI|RO » sabato 7 giugno 2008, 22:58

L'accostamento grigio-arancione non è il massimo, personalmente non mi piace molto questo stile, e spero che non seguano questa strada.
Tra l'altro si ostentano ad insistere con i temi Metacity che fanno proprio ca***e, e l'icone che credo siano human o tango, fanno ca***e anche queste,direi che dopo un paio di anni di releases potrebbero degnarsi in casa canonical a cambiare il tema delle finestre metacity per passare ad emerald che sono migliori, e cambiare il pacchetto icone che a mio avviso è inguardabile. :-\
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda Guiodic » sabato 7 giugno 2008, 23:21

:MM: ha scritto:L'accostamento grigio-arancione non è il massimo, personalmente non mi piace molto questo stile, e spero che non seguano questa strada.
Tra l'altro si ostentano ad insistere con i temi Metacity che fanno proprio ca***e, e l'icone che credo siano human o tango, fanno ca***e anche queste,direi che dopo un paio di anni di releases potrebbero degnarsi in casa canonical a cambiare il tema delle finestre metacity per passare ad emerald che sono migliori, e cambiare il pacchetto icone che a mio avviso è inguardabile. :-\

Prima di tutto emerald funziona solo con compiz e se non hai il 3d non funziona.
In secondo luogo si tratta di gusti, a me il tema human piace molto.
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda obo. » domenica 8 giugno 2008, 0:01

ma perchè non indicono un concorso per creare il nuovo tema di ubuntu?  ???
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64
Linux user: #465473
obo.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda leonard vertighel » domenica 8 giugno 2008, 0:03

Pe rme quel grugio "alla ubuntustudio" avrebbe un suo perché, a patto di affiancarci uno sfondo e delle icone in tono col resto.

Le proposte di marrone che erano uscite ai tempi della hardy non mi dispiacevano.
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda ilcontegis » domenica 8 giugno 2008, 0:08

scusate ma credo che queste foto non centrino nulla con il nuovo tema, hanno solo cambiato il colore da marrone a grigio.......circa 5 secondi ci vuole a farlo. Attendiamo e probabilmente vedremo il nuovo tema un po più in la :)
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
ilcontegis
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda MI|RO » domenica 8 giugno 2008, 22:23

Guiodic ha scritto:
:MM: ha scritto:L'accostamento grigio-arancione non è il massimo, personalmente non mi piace molto questo stile, e spero che non seguano questa strada.

Prima di tutto emerald funziona solo con compiz e se non hai il 3d non funziona.
In secondo luogo si tratta di gusti, a me il tema human piace molto.

Sì lo so che emerald funge solo con Compiz attivo, però non credo sia un impresa impossibile farlo caricare senza compiz, o almeno credo ::) :D, poi va be sono questioni di gusti, cmq mi sono espresso male, mi riferivo ad un cambiamento del tema delle finestre metacity in generale, cioè non tanto sostituire metacity con emerald che a me gusta parecchio, quanto cambiare il tema human.
Però c'è da dire una cosa, che tanto anche se fanno sta grafica nuova per Inntrepid, quelli della canonical sanno che tempo 10 minuti questa grafica viene cambiata dall'utente, quindi alla fine è lo stesso, cioè va bene la vecchia grafica ubuntu, tanto è standard, credo che quelli della canonical piuttosto che pensare a modificare la grafica del s.o, dovrebbero impegnarsi di più a migliorare le parti del s.o che ancora non vanno, a migliorare la compatibiità con l'hardware ancora di più, e tanto altro per soppiantare Microsoft una volta per tutte. 8)
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2007

Successiva

Torna a Bar Ubuntu