Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 13.04 Raring Ringtail. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate una dimostrazione con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di febbraio è sirwines. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 16 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 70 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Thunar come file manager predefinito in GNOME

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Thunar come file manager predefinito in GNOME

Messaggioda Suppa » sabato 31 maggio 2008, 14:06

Come da titolo, è possibile impostare Thunar come file manager predefinito in ambiente Gnome? °°
Suppa Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: Thunar come file manager predefinito in GNOME

Messaggioda streetcross » sabato 31 maggio 2008, 16:39

penso sia possibile solo mettere che thunar ti apra di default l'esplorazione cartelle, ma non credo sia possibile sostituirlo a nautilus...
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross Non specificato
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda Artaserse » sabato 31 maggio 2008, 16:43

si puoi farlo, ma perderesti la gestione del desktop (disinstallando nautilus) perchè thunar questo non lo fa, inoltre per le cartelle nel menu risorse bisogna lanciare uno script per farle funzionare altrimenti ritornano un errore...
Jabber: artaserse@jabber.org | Cosa Ascolto | dotfiles | Felicemente passato ad Archlinux!
artaserse@deviantart
Artaserse Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: ArchLinux x86_64
Desktop: Compiz Standalone

Messaggioda Suppa » sabato 31 maggio 2008, 23:14

No, ma io non voglio disinstallare nautilus. Forse mi sono espresso male, volevo sostituire thunar in modo che sia lui ad esplorare le cartelle di default.
Suppa Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda erbogasto » mercoledì 4 giugno 2008, 16:37

Ciao,avevo letto in passato che era possibile,ma non ho piu' seguito la cosa perchè sono passato direttamente a xfce ....

http://www.google.it/search?hl=it&q=thunar+default+file+manager&btnG=Cerca&meta=

Ciauzz  (b2b)
Knowledge is the power ... share it babe !!!
erbogasto Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2005

Messaggioda clockjack » sabato 5 luglio 2008, 20:24

clockjack Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Torna a XFCE