Salve a tutti, questo è il mio secondo post, ho un problema con grub da giorni ed utilizzo solo il cd live. Il proble l'ho postato qui:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 5#p1317935
Ho un pc atlon 64 3200 e tre hard disk, uno Sata da 160 gb e due ntfs per i dati, uno da 320 ed uno da 60 estraibili che uso solo per i dati, ed ubuntu che non funziona è installato sul disco sata usando tutto lo spazio.
Vorrei reinstallare a questo punto ubuntu, per vedere se ritorna a funzionare, ma magari chiedo consigli prima.
Io ho usato la procedura standard ma a questo punto ho capito che per evitare l'errore 18 dovrei installare il boot nell'mbr se ho capito bene, ma come dovrei fare? E secondo voi risolvo il problema?
Un'altra cosa importante per me è che dovrei tentare di salvare i dati che ho nei documenti e magari delle mail che ho in thunderbird.
Il problema è che con gparted vedo il disco da 160 giga ma non riesco a montarlo, ossia l'opzione non è attiva.
Se vado in computer il disco da 160 giba non me lo fa vedere, anzi in gparted mi da un avviso e cioè: warning count find file system superblock ed altre scritte che purtroppo non si copiano incollato...
E per quanto riguarda le mail non saprei in che file cercare una volta che ho reso visibile il disco.
aiuto! :-)