Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Java] abilitare java su firefox

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Java] abilitare java su firefox

Messaggioda yudhistira » giovedì 28 agosto 2008, 15:50

Ho installato java sulla base di questo tutorial.
http://www.chicercatrova2000.it/Tricks/ ... sp?IDT=206

Ma ovviamente ho tenuto ocnto del nuovo nome del file, della versione corrente cioè il jre-6u7-linux-i586.bin

Non ho potuto però eseguire l'ultima parte del tutorial, per un messaggio di errore.

Il mio problema è che volevo abilitare java su firefox... dove ho sbagliato, come posso rimediare?
ciao
Non ti innervosire, non ti perdere d'animo, non ti adirare, se non riesci a compiere ogni cosa secondo i giusti principi, piuttosto riparti daccapo, se hai fallito, e considerati soddisfatto se la tua condotta risulta, almeno in buona parte, degna di un uomo. (Marco Aurelio, Eis auton Hypomnemata)
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Re: [Java] abilitare java su firefox

Messaggioda brendondarkness » giovedì 28 agosto 2008, 18:00

forse dico una vaccata, ma prova da dentro firefoz a scaricare i plugin di java
http://www.askdado.com

Consulente informatico | Assistenza informatica | Tipografia
brendondarkness
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda millex » giovedì 28 agosto 2008, 18:19

assicurati di aver spuntato a Modifica-->Preferenze-->Contenuti-->Attiva Java
millex
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Messaggioda yudhistira » venerdì 29 agosto 2008, 6:56

A Brendondarkness...
Da firefox non mi sembra ci sia la possibilità di installare java.

A MIllex
E' attivato java.

La chat, per eesempio, non parte: ma si vede tutto grigio.
Non ti innervosire, non ti perdere d'animo, non ti adirare, se non riesci a compiere ogni cosa secondo i giusti principi, piuttosto riparti daccapo, se hai fallito, e considerati soddisfatto se la tua condotta risulta, almeno in buona parte, degna di un uomo. (Marco Aurelio, Eis auton Hypomnemata)
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Torna a Connessione e configurazione delle reti