Sul mio portatile ho integrata una AR5007EG dell'atheros che non ha mai funzionato bene con linux, tranne per un breve periodo con ndiswrapper o se installo una distro a 32 bit e ci compilo i driver madwifi.
Bene, arrivando al punto, questa alpha mi rileva una scheda di rete, i driver con restrizione si attivano e mi da anche una scheda wireless in NM denominata eth0 ma non mi trova nessuna rete, nemmeno se sono sopra all'access point. Ho provato a inserire tutti i dati della rete manualmente ma nulla, la scheda sembra non funzionare per nulla, secondo me l'ennesimo problema di driver.
Così attacco la mia penna wireless (comperata per disperazione) per controllare che nn sia NM e tutto funziona alla perfezione. Oltretutto la mia penna wireless avrà un altro chip ma è sempre atheros

Sono previsti cambiamenti in previsione della beta? Secondo voi funzionerà mai questa scheda su linux? o faccio prima ad aprire il portatile e cambiarla? (se si può fare, non lo so non avendolo mai aperto).
P.S. lo so che con ndiswrapper la scheda funziona discretamente, ma a me ha sempre dato problemi tipo malfunzionamenti e caduta continua del collegamento all'access point
. Sarebbe molto meglio avere i driver specifici per ubuntu che quelli di windows adattati. Ho aperto questa discussione perché i nuovi utenti potrebbero trovarsi male con il mondo di ubuntu anche per queste piccole difficoltà. Per quanto riguarda me preferirei non dovermi portare più dietro la penna wireless avendo cmq una scheda wireless integrata.