Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

grub non si vede piu

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

grub non si vede piu

Messaggioda jata » domenica 12 ottobre 2008, 12:04

ciao ragazzi , non sono sicuro che sia un problema di ubuntu anzi lo escluderei , perche  non solo non vedo piu grub ma non vedo tutto quello che c'è prima , non so bene come si chiami , per intenderci tutti cui numeretti  e scritte q appaiono appena accendi il pc
il problema e che  non so da quando succede questo perche non me ne sono mail accorto  :P fino a ieri che volevo vedere come era la 8.10
la mia scheda video e una ati radeon x300 (sapphire che win2 vede con 256mb mentre q ubuntu con128) con i driver ati 8.53.4
cosa potra mai esere  :-\!!! non diteme  q e un virus   (rotfl)
Ultima modifica di jata il domenica 12 ottobre 2008, 12:40, modificato 1 volta in totale.
jata
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Re: grub non si vede piu

Messaggioda erbasox » domenica 12 ottobre 2008, 12:52

Ma ti parte lo stesso ubuntu?
non capisco cosa non vedi  ::)
Ubuntu 10.04 - Intel Core i7 (s1366) 3.06GHz - 16 GB RAM DDR3 DIMM Dual/3 channel - nVidia GeForce GTX 500 (PCIEx) GTX580 1.5GB 782MHz - HD Western Digital 2TB Caviar Green SATA II
erbasox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda jata » domenica 12 ottobre 2008, 13:12

si ubnutu mi parte normalmente .. solo q parete subito la immagine che ubuntu sta caricando ma prima di quelo non vedo niente ... ne il menu di grub per scegliere o ubuntu o win2 e  prima ancora . tute le scritte del boot del pc !!! o quando voglio provare un livecd no vedo niente  tutto nero e il monitor q dice ricerca di segnale  o segnale assente  non mi ricordo ...

ah quando quando faccio Ctrl+aAlt+F1 o F2 .. mi dice frequanza non supportata
Ultima modifica di jata il domenica 12 ottobre 2008, 13:14, modificato 1 volta in totale.
jata
Prode Principiante

Messaggioda erbasox » domenica 12 ottobre 2008, 13:14

non ti vede nemmeno la finestra di login?
Ubuntu 10.04 - Intel Core i7 (s1366) 3.06GHz - 16 GB RAM DDR3 DIMM Dual/3 channel - nVidia GeForce GTX 500 (PCIEx) GTX580 1.5GB 782MHz - HD Western Digital 2TB Caviar Green SATA II
erbasox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda jata » domenica 12 ottobre 2008, 13:39

si , il login lo vedo ,ma adesso mi sonno accorto che  le console virtuali non le vedo, e sul monitor mi viene fuori la scritta frequenza non supportata
jata
Prode Principiante

Messaggioda jata » lunedì 13 ottobre 2008, 20:56

nessuno puo aiutarmi? :-\
jata
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche