Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

xfce

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

xfce

Messaggioda Tiger X » mercoledì 26 aprile 2006, 18:26

allora sto cercando di installare xfce ho seguito i passi del wiki http://wiki.ubuntu-it.org/Xubuntu?highl ... 1827b3b479
Ecco poi rinvio il server grafico con CTRL+ALT+Back Space
Rinvio e mi trovo con il desktop uguale a quello di Gnome, e dei rpogrammi per xfce nei vari menù.
Ah ho provato a installare xfce su ubuntu già installato quindi con l'installazione tradizionale.
Ciao!!!
Tiger X
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2006

Re: xfce

Messaggioda Stealth » mercoledì 26 aprile 2006, 18:31

dopo il boot, quando arrivi alla schermata di login, oltre alle finestrelle per loggarti, trovi dei pulsanti (ora non posso vedere e non mi ricordo come si chiamano), premendo uno di questi (forse menu?) hai la scelta per partire con gnome o xfce, lo devi fare una volta sola e, da quella, basterà fare il login per partire sempre con lo stesso. Dovrai scegliere di nuovo solo se vuoi cambiare
ciao
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Per iniziare a orientarsi ci sono le Le FAQ del Forum.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2006

Messaggioda Tiger X » mercoledì 26 aprile 2006, 18:41

:D :D :D
grandissimo ti ringrazio, solamente che adesso mi ritrovo con la barra sotto senza il menu, le altre opzioni ci sono, ma il menu no!
Ciao!!!
Tiger X
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Stealth » mercoledì 26 aprile 2006, 18:50

ma a quale barra e menu ti riferiscii? se cerchi il menu di xfce, è sul desktop, dovunque tu faccia clic col destro
ciao
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Per iniziare a orientarsi ci sono le Le FAQ del Forum.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2006

Messaggioda Tiger X » mercoledì 26 aprile 2006, 18:59

Si l'ho fatto ma come faccio a mettere nuovi temi qua sopra?
Ciao!!!
Tiger X
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a XFCE