Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

modificate le icone. ma le cartelle?

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

modificate le icone. ma le cartelle?

Messaggioda dag » sabato 1 novembre 2008, 16:22

ciao ho scaricato un set icone da gnomelook che si chiama mac4lin icons per gnome2.20. ho aperto il file zippato e l'ho messo nella cartella nascosta .icons che si trova nella home. poi vado su aspetto, personalizza, icone e scelgo il set di cui sopra. mi modifica tutte le icone tranne quelle che raffigurano le cartelle. anzichè mettere quelle del set me ne mette un tipo bruttino grigio.
cosa sbaglio?
amd athlon 2400 (2Ghz), 2gb di ram ddr2, hd 80 gb ide, scheda video ati radeon da 256mb
dag
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006

Re: modificate le icone. ma le cartelle?

Messaggioda Artaserse » sabato 1 novembre 2008, 16:24

con le nuove uscite di gnome i nomi delle icone relative alle cartelle sono stati cambiati, e alcuni set non sono stati aggiornati... prova a scaricarne qualcun'altro un po' più aggiornato ;D
Jabber: artaserse@jabber.org | Cosa Ascolto | dotfiles | Felicemente passato ad Archlinux!
artaserse@deviantart
Artaserse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: ArchLinux x86_64
Desktop: Kde4

Re: modificate le icone. ma le cartelle?

Messaggioda superazo » martedì 2 dicembre 2008, 0:51

E' possibile installare solo "qualche" icona e non tutto il set? Esempio, cambiare solo le cartelle, il cestino e i dischi... Si può?
superazo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2008

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop