Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problema intrepid ibex

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

problema intrepid ibex

Messaggioda kekko88 » martedì 4 novembre 2008, 16:53

ciao a tutti, spero mi potrete aiutare e che questo 3d serva anche a qualcun altro..
Ho installato la nuova versione e ho avuto problemi fin da subito con la rete, mi spiego meglio..
Ad ogni riavvio del pc, per connettermi ad internet, sono costretto a fare come segue :

Per connettermi alla mia rete, ad ogni riavvio devo commentare le seguenti linee nel file /etc/network/interfaces :

auto wlan0
iface wlan0 inet manual

e successivamente devo dare il 'pppoeconf' e dare 'pon dsl-provider' sempre ad ogni avvio. Questo mi capita ogni volta che accendo il mio portatile; prima con Gutsy tutto funzionava a meraviglia..

Mi chiedo se c'è un modo per non permettere a NM (penso sia lui) di aggiungermi le righe al file  /etc/network/interfaces e non fare ogni volta il pppoeconf con tutto quello che ci va dietro.. grazie per l'attenzione

FP
Ultima modifica di kekko88 il martedì 4 novembre 2008, 16:57, modificato 1 volta in totale.
kekko88
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Re: problema intrepid ibex

Messaggioda mame58 » martedì 4 novembre 2008, 17:27

si il rimedio c'è.. toglilo...  ;D
ci sono molti interventi sul problema "connesione" molti hanno risolto togliendo network manager e installando wicd.

ciao
"..per capire il problema bisogna conoscere la storia..." (O.Corretti, filosofo-meccanico)
"..l'informatica l'hanno inventata per rompermi i co...oni a me.." (P.Saponara, filosofo-programmatore)
mame58
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda kekko88 » martedì 4 novembre 2008, 17:55

mah  ;D se m dici così mi confermi un noto proverbio informatico :
'se funziona non aggiornarlo'  ;D

apparte gli scherzi, sto cercando in giro una soluzione meno drastica al problema  (mad) (mad) (mad)
kekko88
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda mame58 » martedì 4 novembre 2008, 18:06

per il momento credo che tu debba aspettare qualche aggiornamento...
cmq se hai voglia leggi qui :

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=229180
"..per capire il problema bisogna conoscere la storia..." (O.Corretti, filosofo-meccanico)
"..l'informatica l'hanno inventata per rompermi i co...oni a me.." (P.Saponara, filosofo-programmatore)
mame58
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Connessione e configurazione delle reti