Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Il motore di ricerca altavista si paga?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Il motore di ricerca altavista si paga?

Messaggioda Dallolio » venerdì 28 novembre 2008, 18:16

Codice: Seleziona tutto
Ciao a tutti; ho deciso di provare delle alternative come motori di ricerca, pur essendo abbastanza contento di [b]google[/b]. Prima usavo un motore di ricerca che credo non ci sia più che si chiamava [b]msn[/b], come il programma di messaggistica istantanea, poi [b][b]google[/b], [/b] e ora ho provato [b]altavista[/b] e [b]libero[/b]. Libero mi ha soddisfatto pochissimo, mentre altavista mi pare ottimo, ma un mio amico (evidentemente sadico conoscendo le mie paranoie in termini di bolletta) mi ha suggerito che sia divenuto a pagamento da qualche anno per reggere la concorrenza a google.

Nonostante io dubiti della bontà di questa informazione, ho pensato di chiedere a chi ne sa più di me, cioè a voi; di altavista utilizzo la ricerca web e video.
  :)
Dallolio
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: Il motore di ricerca altavista si paga?

Messaggioda andy60 » venerdì 28 novembre 2008, 19:45

Dallolio ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Ciao a tutti; ho deciso di provare delle alternative come motori di ricerca, pur essendo abbastanza contento di [b]google[/b]. Prima usavo un motore di ricerca che credo non ci sia più che si chiamava [b]msn[/b], come il programma di messaggistica istantanea, poi [b][b]google[/b], [/b] e ora ho provato [b]altavista[/b] e [b]libero[/b]. Libero mi ha soddisfatto pochissimo, mentre altavista mi pare ottimo, ma un mio amico (evidentemente sadico conoscendo le mie paranoie in termini di bolletta) mi ha suggerito che sia divenuto a pagamento da qualche anno per reggere la concorrenza a google.

Nonostante io dubiti della bontà di questa informazione, ho pensato di chiedere a chi ne sa più di me, cioè a voi; di altavista utilizzo la ricerca web e video.
  :)

è gratuito come il sole la mattina, se non...piove
andy60[br][I]LINUXFORCE
andy60
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: gnome

Torna a Bar Ubuntu