Sono nuovo del forum (registrato adesso).
Apro questo topic perchè, dopo aver tanto sentito parlare di Ubuntu (l'ultima versione 8.10), per curiosità l'ho scaricato ed installato su chiavetta.
Di primo acchito mi è piaciuto e ci ho smanettato un po'... Arrivo a vedere se riesco a navigare, cerco la mia rete wireless e niente... Cerco di capire, di smanettae ma nulla ancora... E perchè con Windows XP o Vista non ho mai avuto problemi? Mai dovuto installare nulla e tutto funziona perfettamente... In più, in fase di shutdow, nel momento in cui mi chiede di togliere la chiavetta e dare invio, il pc non si spegne e devo sempre togliere la batteria!

Vengo poi a scoprire, che esiste Wubi per installare Ubuntu senza smanettare su partizioni e quant'altro.
Provo ad installare dopo aver letto diversi post e forum sull'argomento su una partizione che non usavo in modo tale che non vada a toccare Windows.
L'installazione va a buon fine, ma in fase di boot, scegliendo di far partire Ubuntu, non si avvia (senza nemmeno darmi un mezzo errore).
Meno male che il buon vecchio XP si avvia senza problemi.
Insomma: dopo un inizio di grande curiosità e "gasamento" di provare questo "bellissimo" S.O. mi sono veramente stufato ed ho deciso di starmene con Windows... (anche se con un po' di rammarico e dispiacere...).
meno male che la disinstallazione non ha lasciato tracce... ed è andata a buon fine.
Non vogliatemene per questo mio sfogo...
Ciao a tutti

) vorrei arrivare a provarlo questo sistema!