Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Pc lento, vorrei cancellare solo windows!!

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

Pc lento, vorrei cancellare solo windows!!

Messaggioda nobadyaha » lunedì 1 dicembre 2008, 20:44

Salve a tutti, il problema è il seguente:
Ho ubuntu e windows xp però siccome il windows era pieno di virus e occupava un enorme spazio nell'harddisk volevo sapere se c'è un modo per eliminarlo dal disco senza toccare, ma anzi migliorare visto che si aumenterebbe lo spazio, ubuntu!!!
esiste?
Grazie. 8) 8) 8)
nobadyaha
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Re: Pc lento, vorrei cancellare solo windows!!

Messaggioda patel » lunedì 1 dicembre 2008, 20:59

formatti la partizione in ext3 e la utilizzi per i dati.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda nobadyaha » lunedì 1 dicembre 2008, 21:02

patel ha scritto:formatti la partizione in ext3 e la utilizzi per i dati.

Hem, sono passato da tre giorni ad ubuntu e al massimo so usare il linguaggio C...
mi potresti spiegare meglio passo passo come fare??
(yes) (yes) (yes) (yes) (yes)

Grazie.
nobadyaha
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda patel » lunedì 1 dicembre 2008, 21:48

utilizzare linux è più facile che programmare in C, installi l'editor di partizioni Gparted e con quello formatti la partizione.
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp ... tioneDisco
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo