Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] Come si utilizza l'Interfaccia Web di Transmission 1.34?

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Internet] Come si utilizza l'Interfaccia Web di Transmission 1.34?

Messaggioda Pubuntu » mercoledì 3 dicembre 2008, 11:18

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi sa spiegare come si utilizza l'Interfaccia Web di Transmission 1.34 su Ubuntu 8.10? Riseco ad attivarla e a vederla in locale, ma non ho idea di come fare da remoto? Serve un IP fisso?
Ho cercato nel in questo foruma e nella documentazione ma non ho trovato nulla, e anche nel sito ufficile di Transmission http://www.transmissionbt.com/ e nel forum non ho trovato nessuna info applicabile.

Grazie anticipatamente a chi mi sa aiutare.

Ciao,
Paolo 
Ultima modifica di Pubuntu il mercoledì 10 dicembre 2008, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Amilo M1450G - Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex

"Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione, impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Impossibile è niente." (Muhammad Alì)
Pubuntu
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Re: [Internet] Come si utilizza l'Interfaccia Web di Transmission?

Messaggioda Asrafel » mercoledì 3 dicembre 2008, 12:20

anche a me interesserebbe imparare ad usarla sarebbe fighissimo poterlo usare da remoto
La verità è cosa tanto fragile da cambiare totalmente nel solo modo di riceverla.
Ogni punizione non strettamente necessaria è abuso di potere.
Il mondo è imperfetto. E' per questo che è così bello...
Asrafel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda Timeless » mercoledì 3 dicembre 2008, 12:39

purtroppo io ci ha messo una pietra sopra dopo 3 giorni di prove e ha caricato deluge che ha un comando molto semplice per attivare l'interfaccia web
D945GCLF - Atom 230  / D945GCLF2 - Atom 330 / M1-E35 - E350 + ATI 6310
Asus P5QLPro Q9450 8 Gb, HD6750 2Gb / Asus P5QLE Q9550 8 Gb, HD6870 2Gb  / Asus P5KE E8600 8 Gb HD6850 1Gb /
Altri Pc da Sempron 2600 Mhz Athlon 64 2x 4400 e Server Xeon
Timeless
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Pubuntu » mercoledì 3 dicembre 2008, 13:17

Può essere una soluzione ma ho guardato questa guida di deluge

http://wiki.ubuntu-it.org/IvanNovembri/Prova3?highlight=(deluge)

dice:

Una volta connessi ad Internet, per visualizzare lo stato di scaricamento di Deluge, è sufficiente scrivere: http://ip.computer.con.deluge:porta nella barra degli indirizzi e quindi nella schermata che la Password impostata precedentemente.

per "ip.computer" bisonga evere un ip fisso?

allora mi sembra si possa fare la stessa cosa anche con Transmission: vado sul web da remoto metto l'ip del mio computer e metto la porta.

Farò qualche tentativo poi vi saprò dire.

Ciao e grazie per il momento

"Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione, impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Impossibile è niente." (Muhammad Alì)
Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Pubuntu » mercoledì 3 dicembre 2008, 13:35

Ragazzi ho appena trovato questo nel forum di Trasmission:

http://forum.transmissionbt.com/viewtopic.php?f=8&t=6133&p=31686&hilit=web+interface#p31686

Nel primo post c'è scritto:

transmission webserver running on port 9091 (my.site.com:9091/transmission/web/)

allora se 2+2 fa 4 basta scrivere l'indirizzo ip del proprio PC (poi devo capire come fare per ottenere un IP fisso) es in locale:  192.168.0.1:9091/transmission/web/

stasera provo!

Ciao

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Pubuntu » venerdì 5 dicembre 2008, 0:19

Niente da fare non funziona, è colpa del modem di Alice Gate Pirelli (quello tondo nero con il disco rosso per intenderci) che maschera il mio ip
Ultima modifica di Pubuntu il mercoledì 10 dicembre 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Asrafel » martedì 9 dicembre 2008, 17:02

e con deluge funge tranq??
La verità è cosa tanto fragile da cambiare totalmente nel solo modo di riceverla.
Asrafel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Pubuntu » martedì 9 dicembre 2008, 17:15

Ciao,
con deluge non ho ancora provato, volevo fare funzionare Transmission, comunque ho trovato qualche cosa su dyndns.org in pratica, ti registri e assegan un dominio al tuo IP dinamico e fa diventare accessibile dalla rete il tuo PC però serve anche ddclient che comunica a dyndns ogni cambiamento dell'IP dinamico.

Devo leggere meglio.

Ciao
Ultima modifica di Pubuntu il martedì 9 dicembre 2008, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Alien321 » martedì 9 dicembre 2008, 21:25

non per essere polemico ma è una cretinata far funzionare transmission-daemon, ho avuto molti + casini con amuleweb.....

alla fine basta dare :
transmission-daemon -u utente -v password -p 8080 -t

e da browser (firefox 3 non il 2 perche non va) scrivete il vostro ip (per ricavarlo usate il comando ifconfig) :8080
festa finita....
poi che manchi uno script di avvio per renderlo un demone ok li sono d'accordo, appena ho un momento ne scrivo uno decente....cmq per stare poco si puo mettere in rc.local ......
  • Un utente alle prime armi combina piccoli disastri, non sa quello che ha fatto e non sa correggere gli errori.
  • Un utente evoluto combina piccoli e grandi disastri, sa quasi sempre quello che ha fatto ed è in grado di nascondere i propri errori.
  • Un sistemista senior fa pochissimi disastri, ma quando li fa sono grossi; sa come correggere gli errori e sa che, se non è in grado di correggerli, nessuno al mondo saprà farlo e così dovrà imparare/inventare un altro "trucco da sistemista senior".
Alien321
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2006
Distribuzione: Kubuntu 10.10 i686
Desktop: KDE 4.5.5

Messaggioda Timeless » mercoledì 10 dicembre 2008, 8:54

negli ultimi tempi mi sono accorto che deluge andava malissimo e sono tornata a Transmission... anche sa ha molte meno funzioni di deluge ma perlomano mi funziona e scarica più velocemente ... peccato.
D945GCLF - Atom 230  / D945GCLF2 - Atom 330 / M1-E35 - E350 + ATI 6310
Asus P5QLPro Q9450 8 Gb, HD6750 2Gb / Asus P5QLE Q9550 8 Gb, HD6870 2Gb  / Asus P5KE E8600 8 Gb HD6850 1Gb /
Altri Pc da Sempron 2600 Mhz Athlon 64 2x 4400 e Server Xeon
Timeless
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Re: [Internet] Come si utilizza l'Interfaccia Web di Transmission 1.34?

Messaggioda Pubuntu » mercoledì 10 dicembre 2008, 13:29

Secondo me non funzia per questo motivo:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=67721

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Pubuntu » lunedì 15 dicembre 2008, 17:33

Alien321 ha scritto:non per essere polemico ma è una cretinata far funzionare transmission-daemon, ho avuto molti + casini con amuleweb.....

alla fine basta dare :
transmission-daemon -u utente -v password -p 8080 -t

e da browser (firefox 3 non il 2 perche non va) scrivete il vostro ip (per ricavarlo usate il comando ifconfig) :8080
festa finita....
poi che manchi uno script di avvio per renderlo un demone ok li sono d'accordo, appena ho un momento ne scrivo uno decente....cmq per stare poco si puo mettere in rc.local ......

No per essere polemico io, ma hai provato da locale? ...Grazie. Prova da remoto. Se usi un modem ADSL come Alice Gate non funziona perchè il modem maschera l'IP del computer e non è capace di mostrare la porta impostata in Transmission.

Serve un modem-router e bisogna impostare la funzione virtual server reindirizzando la connessione sulla porta giusta.

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Alien321 » mercoledì 17 dicembre 2008, 21:12

Pubuntu ha scritto:
No per essere polemico io, ma hai provato da locale? ...Grazie. Prova da remoto.

Provato in locale, remoto, attraverso una VPN(openvpn). Ma se non funziona da remoto ma funziona da locale, allora il problema nn è di Trasmission.
Per la coronaca io usao un router Adsl e mi sono configurato semplicemente le porte di forward, nulla di + semplice..

Pubuntu ha scritto:Se usi un modem ADSL come Alice Gate non funziona perchè il modem maschera l'IP del computer e non è capace di mostrare la porta impostata in Transmission.

Ma adesso nn ho idea di come funziona la schifezza di modem Alice mai voluti mai avuti mai richiesti....cmq il fatto che sia un modem gia indica che non è possibile che faccia nessun maschermento o filtraggio o altre cretinate.
per curiosità avvia Trasmission con il comando che ti ho dato, posta il risultato del comando
ifconfig, e quello di sudo netstat -tupan e vediamo un po come funziona la tua connessione....
gia che ci siamo anche un sudo iptables -L....
  • Un utente alle prime armi combina piccoli disastri, non sa quello che ha fatto e non sa correggere gli errori.
  • Un utente evoluto combina piccoli e grandi disastri, sa quasi sempre quello che ha fatto ed è in grado di nascondere i propri errori.
  • Un sistemista senior fa pochissimi disastri, ma quando li fa sono grossi; sa come correggere gli errori e sa che, se non è in grado di correggerli, nessuno al mondo saprà farlo e così dovrà imparare/inventare un altro "trucco da sistemista senior".
Alien321
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2006
Distribuzione: Kubuntu 10.10 i686
Desktop: KDE 4.5.5

[Risolto] Re: [Internet] Come si utilizza l'Interfaccia Web di Transmission 1.34?

Messaggioda Pubuntu » sabato 27 dicembre 2008, 17:24

Ho tolto il modem Alice Gate e ho messo su un modem router decente e adesso funzia alla perfezione!!! Metto Risolto!!
Grazie ciao a tutti e Buone Feste!!!
Ultima modifica di Pubuntu il domenica 18 gennaio 2009, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Asrafel » martedì 6 gennaio 2009, 16:17

plz spiega quello che hai fatto passo passo
Asrafel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Pubuntu » martedì 6 gennaio 2009, 20:06

Configurazione interfaccia web in Transmission 1.34

1) Vai in "Modifica" -> "Preferenze" -> scheda "Web"

2) metti la spunta in "Abilita interfaccia Web"

3) spunta "Richiedere nome utente"

4) assegna un nome utente e una password

5) indica la porta in ascolto (quella di default è 9091)

6) in "Elenco controllo accessi" devi aggiungere l'indirizzo IP del PC remoto da cui ti connetti: se hai l'IP fisso lo trovi nei documenti che ti lasciano quando ti abboni all' ADSL altrimenti se non hai IP dinamico come nella maggior parte dei casi cerchi l' indirizzo IP del PC remoto da cui ti vuoi connettere cercandolo su siti tipo http://www.ilmioip.it/. Attento che in casi di contratti ADSL "base" l'indirizzo IP cambia tutte le volte che spegni e accendi il Modem/router ADSL

7) Clicca su Chiudi, poi riapri le preferenze per vedere se in elenco controllo accessi è rimasto l'IP che hai impostato, perchè almeno nel mio caso, l'interfaccia era un po' rognosa e a volte non compariva la riga aggiunta se non chiudevo e aprivo.

8 ) vai su un sito tipo http://www.canyouseeme.org/ e inserisci il numero della porta es.: 9091 per controllare se è visibile in rete

9) se il test è OK vai nel PC remoto dal quale ti vuoi connettere a Transmission digiti l'indirizzo IP del PC su cui hai installato Transmission (che trovi guardando in un sito tipo http://www.ilmioip.it/, come detto sopra attento che in casi di contratti ADSL "base" l'indirizzo IP cambia tutte le volte che spegni e accendi il Modem/router ADSL ) seguito da due punti e il numero della porta che hai impostato Es.: 82.xx.xxx.xxx:9091 e si dovrebbe aprire una pagina web che ti chiede nome utente e password (quelle che hai impostato prima in trasmission) da lì puoi gestire Transmission come se fossi sul tuo PC. Se invece il test non è OK entri nel tuo modem/router e cerchi qualcosa tipo virtual server o il modo di aprire le porte e apri la porta (se consulti le istruzioni del tuo router c'è sicuramente la procedura) che hai impostato in Transmission poi riprovi dal punto 8.

Nota che con Alice Gate (il modem tondo nero con disco rosso) non si possono aprire le porte e non sei visibile dal web per cui ti occorre un modem/router.

Per evitare tutte le volte di cercare l'indirizzo IP del tuo PC su cui è installato Transmission puoi registrarti in siti tipo http://www.dyndns.com/ che assegnano un nome al tuo IP e con un piccolo programmino che si scarica lo associano al tuoi IP dinamico.

Spero che la spiegazione sia esauriente,
Ciao
Ultima modifica di Pubuntu il domenica 18 gennaio 2009, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Pubuntu
Prode Principiante

Messaggioda Asrafel » domenica 18 gennaio 2009, 1:59

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE SEI STATO ESAURIENTISSIMO  ;D ;D ;D   (good)   (rotfl)
Asrafel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Connessione e configurazione delle reti