Commander ha scritto:Risolvo spostando "fisicamente" il computer nella stanza dove ho il router, il quale ha 4 porte ethernet e faccio tutto da li. Poi appena installato il desktop e synaptic metto tutto quello che serve (quei 4\5 programmi) ed appena riesco a riconnettermi wireless, me lo riporto in camera...infatti il dubbio era proprio sulla porta ethernet, perche' non sapevo se fungesse automaticamente.

Commander ha scritto:Eccomi qua, ho installato ubuntu 8.10 intrepid minimale per 32 bit, con lxde...risultato? UNA BOMBA!!! Va veloce come una scheggia, per il momento ho installato firefox (ma come faccio a mettere l' icona sul desktop?), synaptic e network manager 0.7 (ma non l' ho ancora provato)....giudizio? BELLISSIMO! Poi anche a livello psicologico mi ha fatto un sacco piacere non vedere piu' il pachidermico xp (era morente). Un paio di domande...Per riprodurre filmati\audio nei vari formati ho bisogno dei codec che purtroppo non ricordo dove li reperisco (la mia prima installazione sul portatile me l' ha fatta un amico e non capivo neanche cosa stesse facendo) e come li installo?...Devo acquistare una scheda con porte usb 2.0 (le 1.1 vanno troppo lente e ormai sono in aria di rinnovamento) se le applico dopo installazione potrei avere problemi di non riconoscimento o cose simili? E nel caso come risolvo?...Per aggiungere alla sezione "software di terze parti" di synaptic gli indirizzi dei repository senza copiarli a mano dove li trovo? (anche quello e' stato un passaggio che all' epoca non ho ben capito).......per il momento se riesco a fare questa cosuccie sono a cavallo...poi per altro vedremo in futuro

streetcross ha scritto:purtroppo opera non è più compatibile al 100%, ci sono dei siti che addirittura si vedono meglio con ff![]()

............help, non abbandonateminm-applet --sm-disable
sudo nano /etc/resolv.confsudo nano /etc/network/interfacessudo apt-get install wpasupplicant
sudo nano /etc/default/wpasupplicant
...dopo aver digitato il comando mi da:
mi sa che ti mancano i driver, comunque se te la senti shouldes ha ragione, nm e similari sono gui non fondamentali...

Torna a Altri ambienti desktop e window manager
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti