Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(initramfs) durante istallazione ubuntu hirin hardy

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

(initramfs) durante istallazione ubuntu hirin hardy

Messaggioda piccolo_rio » lunedì 22 dicembre 2008, 14:27

sono un ragazzo di 52 anni  due anni fa decisi di passare a linux la cosa mi affascinava..e cosi dopo giorni e giorni di lettura e ricerche sul web isatallai la mia prima ubuntu 7.10 sul mio pentium4 2 giga con un giga di memoria..e smanettando smanettando..riuscii anche ad aggiornarla alla versione a ttuale..fino a quando circa 9 mesi fa decisi di farmi un pc nuovo optai per una scheda madre asus platinum con raffreddamento a liquido un processore quad phenom a 2.4 ed una scheda grafica invidia di basso livello xche non ho particolari esigenze grafiche e qui son cominciati i problemi
finito di montare il tutto
istallo xp prof senza nessun intoppo...provo ad istallare ubuntu in dualboot ma dopo aver caricato il disco..( premetto che il s o ubunto è di linus magazine su dvd) mi da questo errore che in quasi un anno non son riuscito a risolvere...

busybox  v1.1.3(debian 1:1.1.3-5ubuntu12)buil-in schell(ash?) enter 'help' for a list of built commands
(initranfs)

le ho provate tutte modalita grafica sicura
live cd
modalita testo
ho controllato gli errori del dvd
niente mi da sempre la stessa stringa e li si ferma l'istallazione ho fatto anche un ulteriore prova
ho provato ad istallare mandriva e con mia sorpresa tutto è andato a buon fine...ma io voglio la mia ubuntuuuuuuu..vi prego fatemi questo regalo...tra laltro il 24 mese corrente compiro 53 anni..auguri a tutti, siete immensi..anche se devo dire mi sto per arrendere... :(
piccolo_rio
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: (initramfs) durante istallazione ubuntu hirin hardy

Messaggioda pungu86 » mercoledì 24 dicembre 2008, 14:33

Hai provato ad installare Ubuntu 8.10?
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda piccolo_rio » venerdì 26 dicembre 2008, 20:14

si ma il risultato e lo stesso ho letto da qualke parte che è un problema di kermel..ms per me è arabo... un post una giuda qualsiasi cosa..
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda pungu86 » sabato 27 dicembre 2008, 12:59

Hai provato ad installare con la versione minimale?
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda sop64 » sabato 27 dicembre 2008, 15:16

Prova a fare una cosa semplice: aspetta due minuti dal prompt di busybox e poi dai il comando:  exit

Avevo lo stesso problema e con me ha funzionato: e' stato segnalato un problema di ritardo nel montaggio del filesystem

Se funziona e' possibile poi modificare un file aggiungendo il ritardo.
Se non va vedi se oltre al prompt ti da un messaggio di errore.

Buone Feste

Paolo

P.S: http://wiki.ubuntu-it.org//IntrepidNote ... oblemiNoti
sop64
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda piccolo_rio » lunedì 5 gennaio 2009, 12:01

niente...provato di tutto.... mi arrendo...comunque grazie a tutti...
provato.. exit
ma non mi prende nemmeno il comando....
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda pungu86 » lunedì 5 gennaio 2009, 18:12

prova con una altra distro tipo Mandriva e vedi se le cose cambiano.
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda piccolo_rio » martedì 6 gennaio 2009, 9:35

ho provato con mandriva e suse funziona tutto e istallo le distro senza problemi
ma io voglio ubuntu :'(
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda piccolo_rio » martedì 6 gennaio 2009, 10:53

allora ho fatto questa prova... ho avviato da cd ed appena arrivato alla schermata initanfs ho atteso circa 5 minuti ed ho dato il comando exit ed invio stessa pappa mi da initranfs allora sempre nella stessa schermata ho dato il comando hep e questo è il risultao

alias break cd chdir command cntinue echo eval
exec exit export false getopts hash help let local pwd
read rcadonly return set schift times trap true typeunlimit
umask unalias unset wait  ash awkbasename busybox catchomod chroot chvt clear cmp cp
cut deallocut dumpkmap echo egrep env ex pr false fbset fdflvsh f greep grep hostname
ifconfig ip kill in loadfont loadkmap ls mkdir mkfifo mknod mkswap mktemp more mount nv open ut
pidof printfps pwdrealdlink reset rm rmdir sed setkeycodes sh sleep sort stat sync tail tee test tough tr truetty  umont  uname uniq wget
yes
initranfs

qualsiasi altro comando digito mi da una schermata nera con una sfilza di
y
y
y
y
e non mi da piu possibilita ne di digitare ne di uscire devo riavviare
quasi quasi mi metto a piangere :'(
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda piccolo_rio » mercoledì 7 gennaio 2009, 7:02

allora ho trovato  nel forum una discussione in cui si dice che avevano risolto il problema
digitando all'avvio di ubuntu nelle opzioni f6 il seguente comando
apc=off ...io ho provato ma niente stessa pappa maledetto busy  non ho capito una cosa pero perche nella discussione non viene specificato nulla
1) se bisogna cancellare tutta la stringa del boot e poi digitare il comando acp=off
2) se bisogna aggiungere il comando alla fine della stringa e come farlo lasciando spazio aggiungendo/ o altro io ho provato in due modi aggiungendo il comando senz lasciare spazi e dando invio e
cancellando tutta la stringa niente stessa pappa mi da sempre initranfs bla bla bla
aiutoooooooooooooooooooooooo (spam)

allego la discussione se qualcuno capisce come e dove dare il comando me lo dica

Media messaggi

Mostra profilo Messaggio privato (Non Connesso)

[Install] RISOLTO: busybox...e blocchi vari con acpi=off dal boot
« inserita: 31 Marzo, 2008, 18:34:28 »
Rispondi citandoCitazione
Ciao a tutti apro questo post per dirvi che alla fine sono riuscita a far partire l'installazione di tutte e tre le versioni (6.06-7.04-7.10) di ubuntu e xubuntu che mi davano i seguenti errori e poi ovviamente si bloccavano.
vers 6.06
uncompressing linux ok, booting the kernel
vers 7.04
starting sistem log daemon: syslogd, klogd.
vers 7.10 xubuntu
busybox v 1.1.3....etc....enter 'help' for a list of built-in commands (initramfs)

In tutti e tre i casi aggiungendo all'inizio del boot    acpi=off  le installlazioni sono partite correttamente e tutto funziona perfettamente.

Non sò se queste info possono essere utili a qlc e comunque volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti.....

Bravi...bel forum...interessante e davvero utile.
Ciao
qui son citate versioni fino alla7.10  io sto provando da un anno ad istallare la 8.04
piccolo_rio
Prode Principiante

[Boot] Re: (initramfs) durante istallazione ubuntu hirin hardy

Messaggioda akuna1 » mercoledì 7 gennaio 2009, 10:49

Beh anche io sono un ragazzino come te di anni ne ho 51 e condivido con te la passione per ubuntu..Allora anche io ho lo stesso tuo problema pero' parzialmente risolto, Hai per caso anche tu un disco sata aggiuntivo a quello dove è installato il sistema operativo? se fosse prova a staccarlo prima dell'avvio,  io così facendo non riscontro più il problema del blocco dell'avvio e tutto parte correttamente successivamente riattacco il cavo rosso sata al disco fisso ( a pc acceso)  e tutto viene riconosciuto e va.  Non è certo la soluzione, ma per ora non sono riuscito a fare di meglio spero che qualcuno più bravo di me, ci vuole poco, ci dia un'altra soluzione, se puo' servire questa è la stringa di errore che mi da (con il disco sata collegato):
INITRAMFS  ATA1: comreset failed  (errno =-16)  INITRAMFS e tutto si ferma.
sistemi installati: su tre partizioni di C: Windows Vista - Windows XP - Ubuntu 8.1 Intrepid
saluti
akuna1
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda pungu86 » mercoledì 7 gennaio 2009, 20:11

Prova a seguire questi consigli del forum di Ubuntu francese:

http://forum.ubuntu-fr.org/viewtopic.php?pid=2211684

Facci sapere.
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda piccolo_rio » giovedì 8 gennaio 2009, 10:08

allora.. ho un solo har dsk da 250 giga collegato sata alla cheda madre ed ide con adattatore al disco rigido... provato a scollegare il cavo dalla scheda madre durante istallazione.. ma niente stesso errore.
pungu... ho seguto quella guida niente stessa pappa..una kosa un amico mi ha tradotto una riga dell'aeerrore in busy box dell'help e mi ha detto che il  sistema killa tutti i processi,la riga in questione è questa
ifconfig ip kill in loadfont loadkmap ls mkdir mkfifo mknod mkswap mktemp more mount nv open ut
ho letto da qualche parte che con la nuova versione la 8.10 anno risolto il problema... ma non per tutte le configurazioni.. comunque siccome ho una connessione col cell non posso tiraregiu la versione aggiornata x provare se sareste cosi gentili da mandarmela a questo indirizzo di posta..la versinone destop in dvd con ppe gia preistallato x fare la connessione..

arcobaleno.e@gmail.com
intanto continuo a vagare sul web
mi sorge un dubbio ma che voi sappiate lo fa solo con schede invidia? e processori con piu core?
potrebbe essere una questione di kermel? visto che ho provato suse ed è andato tutto a buon fine
ho provato mandriva ed è andato tutto a buon fine.... ho provato fedora ed è andato tutto a buon fine...ma possibile che solo ubuntu dia questo problema  domanda..solo noi regrediamo mentre gli altri avanzano...ma sono testardo come un mulo.. e piuttosto sfascio il pc ma sitallero la mia ubuntu
grazie a tutti >:(
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda pungu86 » giovedì 8 gennaio 2009, 16:14

Scusa ma io prima ti avevo chiesto se avevi provato con la versione 8.10 e mi hai risposto di si,ma senza successo.

Comunque non c'è problema, te la invio io, comunque non credo che serva pppgnome con la 8.10, con che cellulare ti connetti?
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda piccolo_rio » venerdì 9 gennaio 2009, 9:20

sansung sgh u700 sppyd  si
avevo provato la8.10 ma era appena uscita
per quel che riguarda gnomeppp è perche con vwidial mi è un po ostico creare la connessione
e anche un po snervante gestirla
comunque grazie.... sei mitico
appena arriva la masterizzo e poi provo ad istallarla...se propio non va
provero a portare il pc da un tecnico che mi ha consigliato un amico..anche se devo dire che è una resa.... e spendere dei soldi per poter montare un so opensorce è un aberrazione...
grazie ancora... intanto continuo a vagare.. e se vi viene in mente o scoprite qualcosaltro
postate..grazie a tutti
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda piccolo_rio » venerdì 9 gennaio 2009, 10:51

raga ho trovato questo  ma non son tanto pratico del bios e non saprei dove mettere le mani qualcuno che ha lo sesso problema puo testarlo...... postare i vari passaggi se ci riesce

Boot
Il LiveCD Ubuntu 8.04.1 Hardy Heron non parte e rimane una finestra con Busybox e (initramfs).
Si può comunque far partire il Livecd impostando la modalità SATA a AHCI nel BIOS.
Personalmente abilitando AHCI ho riscontrato alcuni errori di I/O sul lettore cd/dvd.
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda pungu86 » sabato 10 gennaio 2009, 13:30

Prova con la 8.10, riesci a scaricarla o devo mandartela io??
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda p1uma » sabato 10 gennaio 2009, 13:33

a me pure non la scarica  >:(
[img]http://www.citywebnet.org/tecnologia/wp-content/uploads/2008/03/linux_logo.gif[\img]
p1uma
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda piccolo_rio » domenica 11 gennaio 2009, 12:43

pungu ti sarei grato se me la mandassi la 8.10 grazieeeeeeeeeeeeee
piccolo_rio
Prode Principiante

Messaggioda pungu86 » domenica 11 gennaio 2009, 21:14

Ok mandami in privato la mail, così te la invio.
pungu86
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Successiva

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo