allora ho trovato nel forum una discussione in cui si dice che avevano risolto il problema
digitando all'avvio di ubuntu nelle opzioni f6 il seguente comando
apc=off ...io ho provato ma niente stessa pappa maledetto busy non ho capito una cosa pero perche nella discussione non viene specificato nulla
1) se bisogna cancellare tutta la stringa del boot e poi digitare il comando acp=off
2) se bisogna aggiungere il comando alla fine della stringa e come farlo lasciando spazio aggiungendo/ o altro io ho provato in due modi aggiungendo il comando senz lasciare spazi e dando invio e
cancellando tutta la stringa niente stessa pappa mi da sempre initranfs bla bla bla
aiutoooooooooooooooooooooooo

allego la discussione se qualcuno capisce come e dove dare il comando me lo dica
Media messaggi
Mostra profilo Messaggio privato (Non Connesso)
[Install] RISOLTO: busybox...e blocchi vari con acpi=off dal boot
« inserita: 31 Marzo, 2008, 18:34:28 »
Rispondi citandoCitazione
Ciao a tutti apro questo post per dirvi che alla fine sono riuscita a far partire l'installazione di tutte e tre le versioni (6.06-7.04-7.10) di ubuntu e xubuntu che mi davano i seguenti errori e poi ovviamente si bloccavano.
vers 6.06
uncompressing linux ok, booting the kernel
vers 7.04
starting sistem log daemon: syslogd, klogd.
vers 7.10 xubuntu
busybox v 1.1.3....etc....enter 'help' for a list of built-in commands (initramfs)
In tutti e tre i casi aggiungendo all'inizio del boot acpi=off le installlazioni sono partite correttamente e tutto funziona perfettamente.
Non sò se queste info possono essere utili a qlc e comunque volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti.....
Bravi...bel forum...interessante e davvero utile.
Ciao
qui son citate versioni fino alla7.10 io sto provando da un anno ad istallare la 8.04