Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Remastersys Backup

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.

Remastersys Backup

Messaggioda deegan » giovedì 1 gennaio 2009, 13:59

Ciao ragazzi ho istallato Remastersys Backup, ora vorrei creare una ISO della mia distribuzione Ubuntu 8.04. Ho avviato Remastersys da Sistema/Aministrazione, e dopo aver inserito la passw mi esce questa finestra; "It is necessary to close all other windows and unmount any network shares while running Remastersys Backup.  Please do so now and then click OK when you are ready to continue" e clicco OK, Poi dalla finestra principale,quale delle 6 opzioni devo scegliere? Dove mi salvera' la Iso istallabile? Ciao Buon anno e grazie.....  (good) (good)
FB () Conky & conkyForecast [2°Parte]  Schlunix.org   Samsung Galaxy Ace GT-S5830  Rom  Cyanogenmod 7.2
MB:Asus Rampage 2Gene. SV:ATI Sapphire HD 5770. Cpu: QuadCore Intel Core i7 920, 2800 MHz . Ram: 3X2GB Kingston DDR3-1333
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2008

Re: Remastersys Backup

Messaggioda The Wise Dj » giovedì 1 gennaio 2009, 15:49

Se non sei pratico ti consiglio invece UCK (Ubuntu Custumization Kit).
Ti crea l'output in "/home/tuoutente/tmp" e ti mette a disposizione un terminale e un gestore pacchetti indipendente ^^
The Wise Dj

Messaggioda Emanuele3000 » giovedì 1 gennaio 2009, 17:27

se vuoi creare una iso di tutto il sistema fai  backup mentre se vuoi fare una iso di soli programmi installati per darla agli amici o installarla su altri pc premi dist

qua trovi scritto tutto

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... emastersys)
Ultima modifica di Emanuele3000 il giovedì 1 gennaio 2009, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Emanuele3000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda deegan » domenica 4 gennaio 2009, 1:23

Ciao a tutti ;D  Vi spiego cosa ho fatto!! ;)  Sistema/Amministrazione/Remastersys Backup, e ho scelto l'opzione "Dist  Make a Distributable copy to share with triends-both cdfs and iso will de created" Ora in  /home/remastersys mi ritrovo una cartella dal nome Remastersys, che al suo interno mi ritrovo questo;  Immagine    Ora vi chiedo, se masterizzo il file " customdist.iso" su DVD, poi avro' una copia live,e istallabile del mio sistema? Degli altri file,come li utilizzo?  Ciao e grazie... (b2b)
FB () Conky & conkyForecast [2°Parte]  Schlunix.org   Samsung Galaxy Ace GT-S5830  Rom  Cyanogenmod 7.2
MB:Asus Rampage 2Gene. SV:ATI Sapphire HD 5770. Cpu: QuadCore Intel Core i7 920, 2800 MHz . Ram: 3X2GB Kingston DDR3-1333
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda deegan » domenica 4 gennaio 2009, 12:33

Nessuno........ >:( >:( >:(
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda deegan » domenica 4 gennaio 2009, 21:19

Ho fatto una prova: ;) Ho masterizzato il file iso; " customdist.iso".  Poi fatto partire il cd e ho notato che nella barra superiore c'è scritto:  LIVE.  Pero' non è la copia della mia distribuzione!! :(  Probabile che servano gli altri file? Si ma come li uso??? :-\
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda The Wise Dj » domenica 4 gennaio 2009, 22:04

Se cerchi nel forum le guide su remaster le trovi.
The Wise Dj

Messaggioda deegan » domenica 4 gennaio 2009, 22:17

Ok, ma un consiglio???? :-\
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda The Wise Dj » domenica 4 gennaio 2009, 22:23

deegan ha scritto:Ok, ma un consiglio???? :-\

Io non l'ho mai usato, so usare solo UCK per le personalizzazioni, ma, un consiglio?
Come tutte le cose, google docet.
The Wise Dj

Messaggioda deegan » domenica 4 gennaio 2009, 22:53

Ok ho istallato UCK, ora come creo la copia esatta della mia distribuzione?? Su San Google è tutto in inglese... :-[
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda The Wise Dj » domenica 4 gennaio 2009, 22:58

deegan ha scritto:Ok ho istallato UCK, ora come creo la copia esatta della mia distribuzione?? Su San Google è tutto in inglese... :-[

Noooooo!
Su san google dovevi cercare qualcosa come "guida remastersys"!
T_T
Con UCK non fai quello che intendi tu!
Io lo uso (un pò perché ignoravo di remaster) per modificare una iso vergine (se non hai già fatto un'altra iso o ne hai una già personalizzata sotto mano) e creare un sistema che una volta installato sia personalizzato con programmi e tutto!
Ma tu vuoi invece una COPIA del tuo pc!
The Wise Dj

Messaggioda deegan » domenica 4 gennaio 2009, 23:06

Io voglio fare una copia della mia distribuzione,e masterizzarla su CD o DVD per poi istallarla su un'altro pc, e far si' che sia come ce l'ho adesso, COMPRESE tutte le impostazioni e programmi. Praticamente un dvd/cd istallabile. :-\
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda The Wise Dj » domenica 4 gennaio 2009, 23:11

Mi dispiace, ma io sono ferrato solamente nell'ambito del building da 0 (dalla CD Live vergine) con UCK.
Anche perché in questo modo se hai un problema non lo copi sul nuovo, dato che parte tutto da 0.
In giro, anche sul forum ci saranno indicazioni.
Cerca bene, è l'unica quando non sai qualcosa.
The Wise Dj

Messaggioda neolinux » lunedì 5 gennaio 2009, 0:24

deegan ha scritto:Io voglio fare una copia della mia distribuzione,e masterizzarla su CD o DVD per poi istallarla su un'altro pc, e far si' che sia come ce l'ho adesso, COMPRESE tutte le impostazioni e programmi. Praticamente un dvd/cd istallabile. :-\

Allora questo per forza  ;D
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 6#p1730946
neolinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda deegan » lunedì 5 gennaio 2009, 0:40

Ho fatto cosi';  Ho dato da terminale:  sudo remastersys backup custom.iso e in /home, ho la cartella " remastersys " Di 8,9GB. Shocked  Al suo interno ho : 1-cartella Dummysys, e 1-cartella ISOTMP, e una applicazione- remastersys.log  Cosa faccio ora? Li devo solo salvare?? :-\
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda neolinux » lunedì 5 gennaio 2009, 0:54

Se hai seguito tutto scrupolosamente quello che ti ho inviato e se tutto è andato a buon fine, trovi il programma in sistema amministrazione, lo avvi e fa tutto da solo, bisogna avere un po' di pazienza, una volta che ha finito tutto, cerchi il file iso dentro la cartella home, come descritto qualche post più avanti del link :-\
Tutte quelle altre cartelle che hai messo non so che cosa scriverti, sono nuovo
neolinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda The Wise Dj » lunedì 5 gennaio 2009, 1:00

Fai conto che una ISO fatta con UCK da 3.8 GB occupa una volta installata sui 10 GB, il vantaggio è immediato => invece che usare una pennetta usb etc etc ti basta un DVD ^^
The Wise Dj

Messaggioda Christian_90 » martedì 21 aprile 2009, 19:39

ho fatto dist da remastersys, poi l'immagine customdist.iso da 1,2gb l'ho mesterizzata su dvd in modo corretto, ma al riavvio del pc non mi legge il cd live, e se vedo il contenuto del dvd è differente dall'iso di ubuntu base...
Il mio nome è Nessuno, perchè Nessuno è perfetto...
Ubuntu Intrepid Ibex is my engine...
Christian_90
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda neolinux » mercoledì 22 aprile 2009, 22:57

Christian_90 ha scritto:ho fatto dist da remastersys, poi l'immagine customdist.iso da 1,2gb l'ho mesterizzata su dvd in modo corretto, ma al riavvio del pc non mi legge il cd live, e se vedo il contenuto del dvd è differente dall'iso di ubuntu base...

Una cosa è certa se lo hai masterizzato come distro (e quindi senza la cartella home) è normale che si presenti diverso dal tuo computer, perchè mancano i dati personali, ma i programmi ci dovrebbero essere tutti impostati di default senza le personalizzazioni, non so se ho compreso la domanda...
neolinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda francok » giovedì 23 aprile 2009, 7:55

io con  remastersys  sono riuscito a fare una copia del mio sistema solo da terminale,se non ricordo male  l'opzione dist.non è propio un backup,perchè contiene tutti i programmi,ma il tema non è quello
mio.
comunque se fai il backup compresa la home tutto insomma,non funzionerà su di un'altro pc.
francok
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2009

Successiva

Torna a Kernel e servizi di sistema