da LuigiSalvio » sabato 3 gennaio 2009, 1:37
Ciao a tutti e buon anno!!!
Ho un piccolo problemino che forse qualcuno può aiutarmi a risolvere:
stamattina ho completato l'avanzamento di Ubuntu da 8.04 a 8.10...
Durante l'avanzamento automatico Skype è stato rimosso. Quando sono andato a reinstallarlo (scaricando il file .deb dal sito skype e usando Gdebi), una volta avviato il programma, sebbene funzioni (a parte i soliti problemi audio, risolti smanettando con le impostazioni alsa e pulse), non mi viene caricato sul pannello (per intenderci non mi esce il simbolino di Skype accanto all'orologio in alto a destra). Questo mi comporta il seguente problema: se vado a chiudere il programma, cliccando sulla X, skype rimane attivo in bakground, ma senza la possibilità di richiamarlo (non essendo caricato sul pannello). Se provo a farlo ripartire dal menu applicazioni->internet, mi si apre un nuovo processo, e giustamente mi dice che il programma già è attivo...quindi ogni volta devo forzare l'uscita stoppando il processo attivo.
Ho provato anche a rimuoverlo e reinstallarlo da terminale, con i repo, ma nulla da fare!
Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Non so più dove sbattere la testa...
Grazie!!!
Edit: Naturalmente, non l'ho specificato prima ma credevo fosse evidente, sulla 8.04 funzionava tutto bene...
Luigi
Ultima modifica di
LuigiSalvio il martedì 6 gennaio 2009, 16:47, modificato 1 volta in totale.