da pocia » domenica 4 gennaio 2009, 13:07
Salve a tutti... ho deciso di iscrivermi a questo forum dopo che dal sito stesso ho scaricato lo splendido Ubuntu (e dopo averlo installato)... ho posizionato ubuntu su un computer con xp, così posso operare con entrambi. In modo particolare mi sono iscritto al forum perchè sono ignorante su tutta la linea riguardo ubuntu e linux in generale (tanto per capirci l'unico discorso che ho chiaro è quello delle partizioni all'installazione!)... ma per prima cosa vorrei chiedervi una cosa, vi pregherei di non punirmi se sbaglio sezione: allora, mi pare di aver capito che una cosa essenziale per operare con ubuntu sia la presenza di internet (per aggiornamenti, ad esempio)... io posseggo una chiavetta wireless (DWL-G132 Wireless G 108 Mbps USB ADAPTER) che funziona correttamente con xp; per farla funzionare anche su ubuntu cosa dovrei fare? cioè dubito che basti inserire il cd e installare i driver (anche perchè viviamo in un mondo "microsofitizzato"), poichè penso che quel cd sia per windows... cosa mi consigliate di fare? provo a inserire il cd? oppure devo eseguire altre operazioni? grazie della vostra disponibilità...
p.s.: un giorno mi renderò anch'io utile a questo forum...(spero!)
Ultima modifica di
pocia il martedì 6 gennaio 2009, 17:58, modificato 1 volta in totale.
ASRock K10N78FullHD-hSLI / 4096 mbyte (DDR2) / DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz / NVIDIA GTS 250 (512 mbyte) (PCI-E) / Realtek ALC662 @ nVIDIA MCP77/78 (integrata) / tp link tl-wn651g (PCI)