AirPort ha scritto:Comincio io:
- ad esempio vorrei il previsto miglioramento della velocità di boot: rispetto a windows è già tutta un'altra cosa, ma ci sono distro che hanno drasticamente tagliato i tempi di avvio. Spero che con le prossime versioni anche ubuntu abbassi come promesso il tempo del boot;
- magari una maggiore reattività del sistema: per essere veloce è veloce, ma da Gutsy è calato un po' come tempi di reazione. Magari una piccola ottimizzazione del sistema non ci starebbe male;
- sulla grafica niente da eccepire: aspettiamo e vediamo (nuovo tema, plymouth, ...). Magari non stonerebbe se uniformassero un po' le interfacce almeno di software principali installati di default, per dare un senso di maggiore integrazione tra le applicazioni;
Personalmente credo che bisognerebbe fermarsi un attimo sull'introdurre novità, e consolidare invece le caratteristiche già presenti: A mio parere ne verrebbe fuori un sistema più stabile e performante. Credo veramente che il 2009 possa essere l'anno in cui linux esploderà anche nel mercato desktop, e penso che se ubuntu riuscirà con le prossime versioni a consolidarsi sotto tutti i punti di vista, possa essere la distribuzione di punta di tutto il processo.
Queste sono un paio di idee. Ribadisco che non voglio scatenare polemiche o flame, sono solo mie considerazioni.
credo che bisognerebbe fermarsi un attimo sull'introdurre novità, e consolidare invece le caratteristiche già presenti: A mio parere ne verrebbe fuori un sistema più stabile e performante.
credo che bisognerebbe fermarsi un attimo sull'introdurre novità, e consolidare invece le caratteristiche già presenti: A mio parere ne verrebbe fuori un sistema più stabile e performante.

AirPort ha scritto:Personalmente credo che bisognerebbe fermarsi un attimo sull'introdurre novità, e consolidare invece le caratteristiche già presenti: A mio parere ne verrebbe fuori un sistema più stabile e performante.

eNry92 ha scritto:credo che bisognerebbe fermarsi un attimo sull'introdurre novità, e consolidare invece le caratteristiche già presenti: A mio parere ne verrebbe fuori un sistema più stabile e performante.

AirPort ha scritto:Cosa vorreste (o non vorreste) trovare nella/e prossima/e versione di Ubuntu? Cosa vorreste fosse migliorato?
P.S. Evitiamo per favore flame o discussioni di intere pagine su argomenti di cui si è discusso altrove fin troppo abbondantemente (vedi Nuova grafica).
(uso kde e mi rompe caricare le GTK per mancanza di interfacce migliori)Ideogrammi Cinesi ha scritto:AirPort ha scritto:Cosa vorreste (o non vorreste) trovare nella/e prossima/e versione di Ubuntu? Cosa vorreste fosse migliorato?
P.S. Evitiamo per favore flame o discussioni di intere pagine su argomenti di cui si è discusso altrove fin troppo abbondantemente (vedi Nuova grafica).
vorrei che fosse comandato a pensiero.
questo sì che andrebbe assolutamente implementato

) lurebu ha scritto:Anche se ubuntu non c'entra granchè...
mi piacerebbe vedere unirsi gli sforzi di gnome e kde in un unico de.
Come successe per beril e compiz.
Così magari qualcuno potrebbe investire in un IDE visuale per la creazione RAD di applicazioni native in QDK (Me lo so inventato al volo il toolkit)
Mi piacerebbe vedere xorg più umano, e sopratutto una unica robusta libreria per la grafica 3d, l'audio, e tutto ciò che serve come base 'stabile' per i giochi e le applicazioni che utilizzano l'hardware in modo spinto.
Anche questo, servirebbe per spronare ad investire in progretti più longevi .. come quello di fare giochi.
Mi piacerebbe che qualcuno ripensasse un unico sistema di Help e che 'man' fosse definitivamente archiviato. (Non un unico help, un unico Sistema di Help).
Insomma mi piacerebbe che ci fossero meno novità, ma più 'consolidamento'. Che ci fossero meno piccole cose anche tanto simpatiche, e più grosse cose 'stabili'.
Visualizzano questa pagina: Chapino, el_Felix, elchino80, FirasH, glpiana, maranza, objwan, sanvalentino3, Shamshel, Zet e 20 ospiti