Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

dpkg: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di error

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

dpkg: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di error

Messaggioda LucBuntu » martedì 6 gennaio 2009, 16:52

Ciao a tutti,
scusate,
ho cercato sul forum e non ho trovato soluzioni.

Il mio problema è:
Provando ad aggiornare il sistema mi esce l'errore: "E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. "

Lanciando il comando "Sudo dpkg --configure -a"
mi esce l'errore "dpkg: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1"
come posso fare?

Grazie mille in anticipo!
LucBuntu
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: dpkg: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di error

Messaggioda PerryGi » martedì 6 gennaio 2009, 17:48

Quisembra che qui abbiano risolto lo stesso problema.
PerryGi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008

Re: dpkg: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di error

Messaggioda LucBuntu » martedì 6 gennaio 2009, 18:16

Grazie mille!
Finalmente ho capito!
Era un problema sulla partizione di Boot,
non aveva più spazio,
ora l'ho ridimensionata e va!

Grazie ancora!
LucBuntu
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda PerryGi » martedì 6 gennaio 2009, 20:06

Ok, allora metti risolto nel titolo del primo post, per favore. (good)
PerryGi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo