Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

File AVI.....

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

File AVI.....

Messaggioda deegan » martedì 6 gennaio 2009, 20:46

Ciao ragazzi....oggi pomeriggio visto l'abbondante nevicata di 40cm, ho deciso di riprendere con la fotocamera digitale,il mio cane che giocherellava nella neve. Poi una volta finito ho collegato la fotocamera al pc, e me l'ha riconosciuta subito. Poi sono andato sui video falvati,e facendo doppio clic sul file mi esce una finestra che dice: Impossibile riprodurre il file AVI!! Come posso risolvere?? Ciao.. (good)
FB () Conky & conkyForecast [2°Parte]  Schlunix.org   Samsung Galaxy Ace GT-S5830  Rom  Cyanogenmod 7.2
MB:Asus Rampage 2Gene. SV:ATI Sapphire HD 5770. Cpu: QuadCore Intel Core i7 920, 2800 MHz . Ram: 3X2GB Kingston DDR3-1333
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2008

Re: File AVI.....

Messaggioda Super Cicco » martedì 6 gennaio 2009, 21:24

probabilmente ti mancano i codec,
se usi totem(il lettore predefinito di ubuntu) vai su Aggiungi/Rimuovi e installa questo: GStreamer ffmpeg video plugin

in ogni caso ti consiglio di scaricarti vlc (sempre da aggiungi/rimuovi) che è un lettore famosissimo (che dovrebbe avere già tutti i codec principali) e usare quello come lettore al posto di totem.
Ultima modifica di Anonymous il martedì 6 gennaio 2009, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Dai    Prendi  Usa                          ...non chiamatemi Ciccio, è Cicco!
Apri    Esamina  Spingi
Chiudi  Parla    Tira
Super Cicco
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda deegan » martedì 6 gennaio 2009, 22:22

;) Grazie mo' provo...Ciao (b2b)
FB () Conky & conkyForecast [2°Parte]  Schlunix.org   Samsung Galaxy Ace GT-S5830  Rom  Cyanogenmod 7.2
MB:Asus Rampage 2Gene. SV:ATI Sapphire HD 5770. Cpu: QuadCore Intel Core i7 920, 2800 MHz . Ram: 3X2GB Kingston DDR3-1333
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda deegan » mercoledì 7 gennaio 2009, 23:47

Ho guardato in Aggiungi e rimuovi, ma  GStreamer ffmpeg video plugin  è gia' istallato!!! :-\
deegan
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda il Griso » giovedì 8 gennaio 2009, 0:08

Io ho risolto i vari problemi che avevo con il riproduttore di filmati Totem disinstallando totem-gstreamer e installando al suo posto totem-xine. Vanno poi installate le varie librerie di xine: "libxine1-all-plugins" dovrebbe essere il meta-pacchetto giusto, se la memoria non mi inganna.
Trovo che il motore xine vada molto meglio di gstreamer.

EDIT: se non viene già installato dal meta-pacchetto, installa "libxine1-ffmpeg", che non si sa mai, come tutti sanno ffmpeg è magico. :)
Ultima modifica di il Griso il giovedì 8 gennaio 2009, 0:11, modificato 1 volta in totale.
il Griso
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Torna a Multimediale