Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Migrare la partizione home =I ..help

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

[Risolto] Migrare la partizione home =I ..help

Messaggioda grifisx » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:09

Allora ragazzi, mi urge un consiglio.
Quindi, ho 3 partizioni in ext2 (un asus eeepc900) --sarebbe più corretto dire che ho una ssd partizionata in 2 ed una ssd intera-
sda -4giga-
------sda1(/) -3,5giga
------sda2(/home) -500Mb
sdb -16giga

ora vorrei allargare la partizione sda1 unendola alla sda2 e trasferire la /home su sdb.
Ad allargare ci siamo, con la gestione delle partizioni della live di ubuntu ma... come faccio a migrarmi la /home?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di grifisx il mercoledì 7 gennaio 2009, 1:05, modificato 1 volta in totale.
grifisx
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Re: Migrare la partizione home =I ..help

Messaggioda Devi » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:26

Se avessi fatto una ricerca nel forum avresti trovato sull'argomento questa discussione e quest'altra non credi?
Se cerchi bene ne troverai altre sull'argomento...
E pluribus, unum
Devi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Re: Migrare la partizione home =I ..help

Messaggioda grifisx » mercoledì 7 gennaio 2009, 1:07

torci@ ha scritto:Se avessi fatto una ricerca nel forum avresti trovato sull'argomento questa discussione e quest'altra non credi?
Se cerchi bene ne troverai altre sull'argomento...

E' vero, scusate =D, ho dato per scontato che non ci fossero argomenti al riguardo e non ho nemmeno cercato nel forum.
Grazie comunque della risposta velocissima ^_^!
grifisx
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Re: [Risolto] Migrare la partizione home =I ..help

Messaggioda Devi » mercoledì 7 gennaio 2009, 1:09

Di niente, l'importante è aver risolto...  ;)
E pluribus, unum
Devi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo