Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[risolto]Periferiche

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[risolto]Periferiche

Messaggioda Daniele Palmieri » mercoledì 7 gennaio 2009, 3:12

Salve sono un nuovo utente di ubuntu... il problema + significativo che ho riscontrato è stato quello delle periferiche wirless!!! All'inizio avevo come sistema operativo vista, ma successivamente mi si è corrotto il boot e ho dovuto istallare ubuntu.. ma a mia sorpresa qnd ho riacceso non funzionavano più mouse e tastiera, ora uso le periferiche P2P ma sono vecchie e non funzionano molto bene... per favore ditemi cosa devo fare per risolvere questo problema...
Ultima modifica di Daniele Palmieri il sabato 17 gennaio 2009, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Bisogna aver paura di una cosa sola nella vita...delle donne, possono farti fare qll che vogliono e senza non resisti<--Daniele Palmieri-->
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008

Re: Periferiche

Messaggioda [lost]-Divilinux » mercoledì 7 gennaio 2009, 4:40

detto cosi'..non e' molto dettagliato il tuo problema. Prova ad entrare nelle impostazioni del bios e, se c'e', disabilita l'opzione usb-legacy
questione di seedings...
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda Daniele Palmieri » domenica 11 gennaio 2009, 14:23

Il mio problema è che Ubuntu riesce a legge il mause e la tastiera e installa i corrispettivi dispositivi USB ma mause e tastiera nn rispondono ai comandi.
Bisogna aver paura di una cosa sola nella vita...delle donne, possono farti fare qll che vogliono e senza non resisti<--Daniele Palmieri-->
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Daniele Palmieri » domenica 11 gennaio 2009, 15:22

Scusate ma come si fa ad andare nelle impostazioni del bios?
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Daniele Palmieri » domenica 11 gennaio 2009, 16:20

Sono un nuovo utente e ancora molte cose non le so!!!!!
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda [lost]-Divilinux » domenica 11 gennaio 2009, 21:34

normalmente su qualsiasi computer, tranne i mac che non hanno un vero e proprio bios, basta premere F* subito dopo l'accensione. Io ho un bottone dedicato..di solito e' F8 O F12
questione di seedings...
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda Daniele Palmieri » giovedì 15 gennaio 2009, 22:12

Dopo molte ore di studio del problema alla fine ce l'ho fatta... non ho disattivato l'opzione usb-legacy nel bios perchè non mi sembrva il caso di rischiare un caos per una tastiera e un mouse. Comunque mi scuso anticipatamente, perchè il problema stava nella mia testa e non in ubuntu che come sempre si è rivelato il meglio. Io non leggo mai le istruzioni e non avevo letto che bisognava attivare la connessione, oltre con pulsanti situati al disotto delle periferiche ma anche nel ricevitore... fatto ciò tastiera e mouse filano che è una meraviglia.
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda mlazzari2 » venerdì 16 gennaio 2009, 14:14

Daniele Palmieri ha scritto:Dopo molte ore di studio del problema alla fine ce l'ho fatta... non ho disattivato l'opzione usb-legacy nel bios perchè non mi sembrva il caso di rischiare un caos per una tastiera e un mouse. Comunque mi scuso anticipatamente, perchè il problema stava nella mia testa e non in ubuntu che come sempre si è rivelato il meglio. Io non leggo mai le istruzioni e non avevo letto che bisognava attivare la connessione, oltre con pulsanti situati al disotto delle periferiche ma anche nel ricevitore... fatto ciò tastiera e mouse filano che è una meraviglia.

metti comunque risolto nel primo post...................... ;)
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda Daniele Palmieri » venerdì 16 gennaio 2009, 22:09

Scusate me n'ero dimenticato... :-[
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda superazo » venerdì 16 gennaio 2009, 22:19

Daniele Palmieri ha scritto:... non ho disattivato l'opzione usb-legacy nel bios perchè non mi sembrva il caso di rischiare un caos per una tastiera e un mouse

Ricordati che entrando nel bios non si fa caos! L'importante è sapere (quindi informarsi prima) quello che si fa e poi cambiare un settaggio per volta cosicchè è più facile ricordarsi dove abbiamo messo le mani per tornare eventualmente indietro...
superazo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda mlazzari2 » venerdì 16 gennaio 2009, 22:22

Daniele Palmieri ha scritto:Scusate me n'ero dimenticato... :-[

scusa ma l'hai messo il risolto?
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda Daniele Palmieri » sabato 17 gennaio 2009, 23:14

Scusate di nuovo
Daniele Palmieri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Driver e periferiche