Moderatore: Gruppo Documentazione

kico ha scritto:....
mi chiedevo allora se:
- posso dare una mano al gruppo documentazione, occupandomi di kde
- è possibile sistemare tutta la sezione dedicata a kubuntu
- è possibile sapere chi ha scritto le guide su kde e se è disponibile a partecipare al progetto di aggiornare il tutto a jaunty/kde4
....

sudo mv nomeTemaIcone.zip /usr/share/icons
cd /usr/share/icons
sudo unzip nomeTemaIcone.zip
- La sezione di Kubuntu va rifatta completamente!!

- Per informazioni sulle pagine è sufficiente visualizzare la Cronologia della pagina stessa.
Se hai bisogno di aiuto, passa per il canale irc #ubuntu-it-doc, ogni tanto passa qualcuno.
- Ovvio che sì... Puoi iniziare subito con qualche pagina prova.

@Kico: Se apri una discussione o usi questa man mano effettui le modifiche, chiedi aiuto, non vorrei si ripetessero robe del genere:
sudo mv nomeTemaIcone.zip /usr/share/icons
cd /usr/share/icons
sudo unzip nomeTemaIcone.zipQuesta è una pagina a caso che ho aperto.
Non ho il tempo ne la competenza per fare guide per kde, ma dove posso, vedrò di aiutare.

ci siamo capiti 

Gli aiuti li devi dare con le versioni installate di default sulle varie release di Kubuntu.
Crei confusione se ti presenti con un k3b che l'utente appena arrivato non ha
Possibilmente devi avere i temi originali con combinazioni colori originali e icone originali quando ti aiuti con le immagini.
- messaggistica: quassel e kmess → non ti puoi limitare a quelli che tu preferisci, visto che c'è anche Konversation (a mio parere non ha più rivali, l'ultima versione, neppure XChat) e Kvirc che il moderatore di un canale potrebbe trovare più comodi. Lo stesso XChat è una validissima alternativa, anche su KDE. Lo stesso Kopete può essere usato sia su IRC che su qualsiasi altro protocollo
Lo stesso Kopete può essere usato sia su IRC che su qualsiasi altro protocollo.
Non sconvolgere troppo quello che già c'è, limitati a rendere le guide attuabili sulle release attualmente supportate.
Magari poi con il tempo, puoi attuare un piano più ambizioso di sconvolgere completamente tutto, ma ora servono guide, subito.
Ci vogliono soluzioni alternative per chi non riesce a configurare ip statici con il network-manager (parecchia gente), quindi spiegargli come configurare la rete e le chiavi wpa in /etc/network/interfaces, manualmente.
ma ora servono guide, subito

dato che te stai facendo quelle

a proposito, mi servirebbe k3b qt4 almeno posso usare le immagini di entrambi

kico ha scritto:grazie mille della partecipazione lex, grazie davvero.
dato che te stai facendo quelle, i finisco quella di k3b (a proposito, mi servirebbe k3b qt4 almeno posso usare le immagini di entrambi.
poi quella guida la risistemo io).
Inoltre sto preparando la guida su kpackagekit da mettere al posto di quella di adept che tanto è già vecchia ora

Chi ha detto che ho iniziato ? (rotfl)

Quindi cosa vuoi? i pacchetti di k3b qt4 (la tua solita dose quotidiana di pacchetti) o gli screenshot?

Se ti occupi di k3b, linka qualcosa che spieghi per benino Disk at once, track at once, session at once.
Chi arriva da nero 8 o da brasero non ha mai letto cose simili.
Con nero 6 sono sicuro che dovevi scegliere la modalità per chiudere o no il disco, nero 7 non ricordo.
Ci vogliono soluzioni alternative per chi non riesce a configurare ip statici con il network-manager (parecchia gente), quindi spiegargli come configurare la rete e le chiavi wpa in /etc/network/interfaces, manualmente.
si ci avevo pensato, te lo hai fatto?

shouldes, questo era per te:Ci vogliono soluzioni alternative per chi non riesce a configurare ip statici con il network-manager (parecchia gente), quindi spiegargli come configurare la rete e le chiavi wpa in /etc/network/interfaces, manualmente.
si ci avevo pensato, te lo hai fatto?
io non ne ho avuto bisogno, se lo hai fatto puoi postare dove hai preso le istruzioni o scrivere due righe veloci qua?
poi il wiki lo faccio io, nessun problema, solo che non sapendo le istruzioni non vorrei scrivere cavolate e peggiorare la situazione che in questo punto è critica

I wiki da aggiornare di kde sarebbe meglio farli con Karmic, se no tra due mesi sono vecchi di nuovo e da rifare.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti