Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Kernel panic in Xubuntu 64bit su portatile

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Kernel panic in Xubuntu 64bit su portatile

Messaggioda mau » venerdì 2 giugno 2006, 13:08

Ciao tribù.
Ho finito ora di provare la nuova Xubuntu sul portatile (hp 8000, 17", Turion64, ATI X200).
Prima a disposizione la i386, che mi serve anche per il desk: funziona alla grande! caricamento velocissimo, configurazione della rete
con e senza fili perfetta, Nelson Mandela che si vede e si sente alla grande, personalizzazione gui vasta. Insomma piacevole e veloce
nonostante sia in ram.
Curiosità forte per la 64bit che masterizzo con la stessa macchina con cui ho fatto l'altra: Kernel panic!
Non posso quindi nemmeno controllare l'integrità del disco.
Con le impostazioni di default: dopo RIP e CR2 <0> kernel panic not syncing -attempt to kill init!  (42.482158)
Provo acpi off: idem a 153.771741
Provo vga 771: idem a 49.452232
Provo noapic nolapic: idem a 55.314237.
Proverò a masterizare nuovamente l'immagine a 64bit. Qualche suggerimento?

Oggi (3/4 giugno) ho provato anche la Ubuntu desktop sul portatile. Tutto liscio a meraviglia. Naturalmente la i386!
Non contento l'ho anche installata sul desk, quella alternate, perchè la macchina ha i suoi limiti. Tutto perfetto. Naturalmente la i386!
Sarà un caso? 

Mi rispondo da solo: NO. Ho riscaricato, per maggior sicurezza, la 64bit di Xub ma il risultato non è cambiato!  Kernel panic. (5 giugno)
Nel frattempo vi scrivo dalla desktop i386, sempre di Xub.
Farò un ultimo ed estremo tentativo con le 64bit di Ubuntu e Kubuntu
(di quest'ultima ho provato la desk i386 e va bene, solo un pò più lenta, ma d'altra parte siamo in ram!).

Vi terrò aggiornati sul mio diario di bordo, anche se le risposte non si sprecano. ciao

Anche se era pura illusione (il kernel è lo stesso) ho provato le 64bit di Ubuntu e di Kubuntu. Niente da fare: stessa storia. boh!?!!
Ultima modifica di mau il martedì 6 giugno 2006, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Float like a butterfly Sting like a bee
mau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2006

Torna a XFCE