Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Gmailfs non funziona su Ubuntu 8.10?

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Gmailfs non funziona su Ubuntu 8.10?

Messaggioda acirasa » giovedì 15 gennaio 2009, 12:40

Salve a tutti,

Sono da poco passato a ubuntu 8.10 e non sono più riuscito a fare funzionare gmailfs.

Ho visto che anche altri su internet hanno segnalato il problema, ma il numero di segnalazioni per problemi non rispecchia a mio parere il numero di utenti che lo utilizzano per cui mi rivolgo a voi per sapere se a qualcuno funziona.

Io ho due pc, in uno ho la ubuntu a 32 bit mentre nell'altra la versione a 64 bit. Entrambe montano il disco senza errori ma non riescono poi a leggerne il contenuto correttamente.

Grazie in anticipo per qualsiasi segnalazione o indicazione.
acirasa
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: Gmailfs non funziona su Ubuntu 8.10?

Messaggioda cescozen » giovedì 15 gennaio 2009, 12:47

Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
cescozen
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda acirasa » domenica 18 gennaio 2009, 21:14

avevo già visto il thread che mi citi cescogen e ovviamente non centra niente con il caso mio. Ho provato sia la guida citata, sia il workaround suggerito, ma non funziona.
In ogni caso io non ottengo errori durante il mount come nel thread. A me viene montato correttamente e il file viene postato all'indirizzo gmail. Solo che poi non viene riconoscuto in lettura dal modulo.

Ho anche trovato la seguente segnalazione di bug

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/272275

In ogni caso la domanda è:

c'è nessuno qui sul forum che ha la 8.10 e gmailfs installato e gli funziona correttamente?
Ultima modifica di acirasa il domenica 18 gennaio 2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.
acirasa
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda realtebo » martedì 24 febbraio 2009, 11:42

mi accodo anche io nel tentativo di ricevere una risposta
realtebo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda realtebo » martedì 24 febbraio 2009, 11:46

Argh, accidenti, l'unica guida che sono riuscito a trovare è questa, ma

1) monta in home/ e non mi piace, la volevo in /mnt
2) anche editando fstab non mi riesce proprio l'automount
3) nessuna icona per accedervi velocemente
realtebo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Torna a Applicazioni