Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

wind msi u90

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

wind msi u90

Messaggioda kommos » domenica 25 gennaio 2009, 12:56

su questa macchina cosa montereste?
io pensavo ed eeeubuntu.
io avrei messo eeexubuntu o qualcosa di piu piccolo come slax.Ma la mia ragazza non ama molto la leggerezza a disposcapito della praticità.
appunto pensavo ad eeeubuntu che mi sembra un buon compromesso...sopratutto nella gestione delle dipendepente(synaptic)
Qlc che ha provato eeeubuntu cosa mi suggerisce?
oppure metto una versione di ubuntu 8.04 o 8.01 o 8.10
Ha dimenticavo...non lo vuole sull'hard disk ma lo vuole usare su una pendrive...almeno per ora....poi di sicuro la convinco di passare al dual boot.
thk
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Re: wind msi u90

Messaggioda El Nino » domenica 25 gennaio 2009, 13:18

kommos ha scritto:su questa macchina cosa montereste?
io pensavo ed eeeubuntu.
io avrei messo eeexubuntu o qualcosa di piu piccolo come slax.Ma la mia ragazza non ama molto la leggerezza a disposcapito della praticità.
appunto pensavo ad eeeubuntu che mi sembra un buon compromesso...sopratutto nella gestione delle dipendepente(synaptic)
Qlc che ha provato eeeubuntu cosa mi suggerisce?
oppure metto una versione di ubuntu 8.04 o 8.01 o 8.10
Ha dimenticavo...non lo vuole sull'hard disk ma lo vuole usare su una pendrive...almeno per ora....poi di sicuro la convinco di passare al dual boot.
thk

Io avevo provato Ubuntu 8.10 su pendrive, ma è veramente pietoso come prestazioni e l'hardware non è pienamente supportato.  >:( Anche smanettando non si riesce a far funzionare bene la webcam, rendendola pressochè inutilizzabile. E per chi come me usa Skype, è un grosso difetto.
Nessun problema invece con Mandriva 2009 e openSuse 11.1, che supportano TUTTO l'hardware, compreso il wi-fi e la webcam.
El Nino
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda kommos » domenica 25 gennaio 2009, 13:20

Codice: Seleziona tutto
Mandriva 2009 e openSuse 11.1

su un eeepc?
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda El Nino » domenica 25 gennaio 2009, 13:24

kommos ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Mandriva 2009 e openSuse 11.1

su un eeepc?

Il titolo del thread non è "wind msi u90"?
Io ho un Wind  U100 (vedi firma), l'hardware è lo stesso.
El Nino
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda Jocker » venerdì 13 marzo 2009, 19:45

io ho su ubuntu 8.10 e devo dire che mi trovo bene... unico problema il wifi, che cmq ora ho risolto installando uno script trovato sulla rete...
Jocker
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Torna a Bar Ubuntu