Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

guida ubuntu server

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

guida ubuntu server

Messaggioda Jerod » martedì 10 febbraio 2009, 13:27

Buongiorno a tutti,
uso ubuntu da quasi un anno e mi trovo molto bene come sistema operativo, ora però vorrei conoscere un pò ubuntu server in quanto vorrei acquistare e gestire un piccolo host con piattaforma linux, sarei intenzionato all'host di aruba.it, per la precisone quello riportato a questo link http://hosting.aruba.it/hosting_con_spa ... ?offerta=2 ) ma non so proprio da dove cominciare...
qualcuno sà consigliarmi qualche buona guida o qualche libro molto chiaro e dettagliato?
sapete consigliarmi casomai anche un buon gestore host che magari usi ubuntu server?
Grazie anticipatamente...
Ultima modifica di Jerod il martedì 10 febbraio 2009, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Jerod
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Torna a Bar Ubuntu