Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Audio] strano problema microfono

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Audio] strano problema microfono

Messaggioda $andro » martedì 17 febbraio 2009, 20:21

Ho formattato il pc di mia sorella reinstallando Xp Professional. Installo tutti i driver e tutto funziona tranne il microfono (l'installazione dei driver realtek è stata auomatica da Cd in dotazione). Ecco la mia scheda

www.ciao.it/ASUS_M2V_MX__694982Aggiorno

I driver li ho aggiornati poi dal link

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/a ... 015391.zip

Ma niente da fare nelle impostazioni il microfono non si attiva spunta o non spunta. Due cose un pò strane:
1° Nella sezione output la barra del volume microfono è come bloccata, cioè non c'è proprio il piolino per aumentare il volume. Lo stesso per le altre tre barre del volume.

2° Non ostante quanto scritto sopra ho notato che posso registrare la mia voce con il registratore di suoni (con il microfono) ma se ad esempio è in funzione una periferica o softwer audio registra solo la musica vedi file karaoke

Oggi ho notato una'altra cosa. Ho fatto la prova hardware audio e succede una cosa stranissima: quando emetto un suono questo si riverbera all'infinito fino a creare un suono assordante. Il softwer in automatico azzera il volume

Come posso risolver questo stano problema? Grazie!!!
Ultima modifica di $andro il martedì 17 febbraio 2009, 20:22, modificato 1 volta in totale.
"La pratica rende perfetti!". Una eccellente Comunicazione riduce i tempi...$andro
$andro
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Audio] strano problema microfono

Messaggioda taliesin » martedì 17 febbraio 2009, 20:26

ciao

ma sei su xp o su linux? non ho capito...
taliesin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda $andro » martedì 17 febbraio 2009, 20:38

Quello di mia sorella ha soltanto Xp. Il mio pc ha solo Ubuntu 8.10. Lei mi ha chiesto di reinstallarle  Xp perché è meno avvezza alla flessibilità che presenta linux a discapito, alcune volte, dell'intuitività anche se in poco tempo con Ubuntu linux ha fatto passi da gigante
"La pratica rende perfetti!". Una eccellente Comunicazione riduce i tempi...$andro
$andro
Prode Principiante

Messaggioda taliesin » martedì 17 febbraio 2009, 20:46

quindi il problema e su windows?
se si cosa intendi con "test audio"?
taliesin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda $andro » martedì 17 febbraio 2009, 21:47

> quindi il problema e su windows?

Si è xp (nel primo post comunque è bello evidente ;-)  )

Per quanto riguarda il test: Xp mette a disposizione la possibilità di testare l'harware audio. Andondo su risorse di sistema ho cliccato su "megafono" (icona che rappresenta l'audio) e da lì ho fatto il test cliccando prima su avanzate.
$andro
Prode Principiante

Messaggioda $andro » mercoledì 18 febbraio 2009, 14:48

Quindi...... Huh?
$andro
Prode Principiante

Messaggioda $andro » giovedì 19 febbraio 2009, 13:30

capisco che il problema è su xp però un piccolo aiuto no? :-)
$andro
Prode Principiante

Messaggioda taliesin » giovedì 19 febbraio 2009, 17:55

sinceramente io nn so come muovermi in xp.
hai provato a smanettare con le impostazioni del microfono? normalmente la realtek assieme ai drivers installa anche un programma aggiuntivo al programmino nativo di XP.

poi potresti fare un controllo veloce se hai dei problemi coi driver, cosa che credo tu abbia gia controllato:
tasto destro sulle risorse di sistema e vai nelle proprieta, poi vai nel tab "hardware" e clicchi su "gesitone periferiche" dovrebbe uscirti una finestra con tutta la lista di drivers installati sulla tua macchina, controlla che non ci sia punti interrogativi gialli...se ci fossero vuol dire che hai dei problemi con un certo driver, per l'appunto quello con il punto interrogativo giallo.
taliesin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda $andro » venerdì 20 febbraio 2009, 9:51

Grazie!! :-)

Ho controllato gia il funzionamento dei drivers e avevo installato un software della realtek!!!

Pazienza, se nessun altro mi da un consigluio monto una scheda adio sound blaster che già ho!!!
$andro
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche