. Infatti ci sarà il nuovo Xfce 4.6, che porterà alcune novità (p.e. la selezione multipla delle icone sul desktop).

ilcontegis ha scritto:novità sinceramente dal punto di vista grafico hanno fatto 2 cosettine
1. mettere un nuovo tema gdm
2. hanno messo le notifiche, che nulla sono che quelle ce c'erano già ma colorate tutte uguali.
Io personalmente dato che sono ASSUNTI e PAGATI un gruppo di persone SOLO per migliorare la grafica sono rimasto allibito. Non è stato fatto nulla praticamente. Il tema gdm si ci mette 1 giorno a farlo. Per il sistema di notifiche non so. Quello che so è che mi sarei aspettato molto ma molto di più. Dato che appunto hanno messo su un team apposta solo per la grafica. In pratica da Ottobre han lavorato 3 giorni.

ci manca proprio !!
blackcat ha scritto:ilcontegis ha scritto:novità sinceramente dal punto di vista grafico hanno fatto 2 cosettine
1. mettere un nuovo tema gdm
2. hanno messo le notifiche, che nulla sono che quelle ce c'erano già ma colorate tutte uguali.
Io personalmente dato che sono ASSUNTI e PAGATI un gruppo di persone SOLO per migliorare la grafica sono rimasto allibito. Non è stato fatto nulla praticamente. Il tema gdm si ci mette 1 giorno a farlo. Per il sistema di notifiche non so. Quello che so è che mi sarei aspettato molto ma molto di più. Dato che appunto hanno messo su un team apposta solo per la grafica. In pratica da Ottobre han lavorato 3 giorni.
ecco un chiaro esempio di chi non riesce o non vuole vedere il lavoro fatto in una distribuzione...
al momento ho utilizzato solo il live-cd, ma le novità non sono solo sulla grafica, anzi direi proprio le novità sono da tutt'altra parte che la grafica:
1- le nuove notifiche (che il commento sopra riduce ad una sola mera questione grafica) sono un codice tutto nuovo e funzionano in maniera molto differente dalle precedenti, in pratica le nuove notifiche non sono invasive (quando ci passi sopra con il mouse scompaiono e ti permettono di eseguire delle azione nella finestra sottostante) e non sono interattive (non avranno più quei tasti che ti permettono di eseguire delle azioni direttamente dalla notifica). al momento sono in piena fase di sviluppo e hanno ancora qualche problema. per ora non mi convincono molto ma vedremo come andranno le cose in futuro...
2- fast-user-switch-applet ampiamente modificata, già sulla intrepid includeva le opzioni per controllare pidgin/empathy, per avviare lo screensaver, sospensione, ibernazione, chiudere la sessione e spegnere il pc, il problema della versione della intrepid è che quando terminavi la sessione o spegnavi il pc lo faveva istantaneamente, ora hanno apportato diverse migliorie a tutta l'applet e aggiunto delle finestre di avviso se si vuole veramente terminare la sessione. applet promossa a pieni voti!
3- non ci sono più le opzioni di chiusura sessioni nel menu sistema, ma per chiudere la sessione o spegnere il pc bisogna passare per l'applet fast-user-switch (questo segue un pochino dei concept per il prossimo gnome3 che dovrebbe avere un menu per controllare i programmi come pidgin, cambiare utente e terminare la sessione). sono indeciso su come giudicare questa cosa, da una parte mi piace perchè non c'è più una certa rindondanza con la fast-user-switch-applet, dall'altra però mi lascia perplesso se non volessi usare quella applet...
4- una nuova applet chiamata indicator-applet che non ho ancora capito a cosa serva, ma dovrebbe essere legata ad alcune applicazioni gnome... al momento però non mi è chiaro cosa faccia. su questo punto per me è il buio totale!
probabilmente c'è molto di più di quello che ho detto, lo scopriremo nelle prossime settimane
parlando invece di cose non strettamente legate ad ubuntu ma in generale a gnome c'è la piena integrazione di brasero come infrastruttura di masterizzazione e una maggiore integrazione con pulse audio di tutto il desktop
p.s. ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa...

00 ubuntu ha scritto:si ma è innegabile che si è anche parlato di programmi e dato che sapevo qualche caratteristica lo detta !
per quando il giudizio non so ...ora ho visto il filmato : http://www.youtube.com/watch?v=q2zqzIoU ... re=related
e mi piace ... non ho altri indizi ,forse dovrei provarlo in virtualbox per dire di più ... ma comunque è difficile che non cambio !
thx

sixx ha scritto:Ma per esempio, io ora ho intrepid, se un giorno lo vorrò aggiornare io ho la ext3, si può fare? e cosa succede? rimane tutto come prima o si trasforma in ext4?
Grazie.

Visualizzano questa pagina: dragoverde, Shimmy, sirwines, Ubuntello, vencizon, woddy68 e 13 ospiti