Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu.. linux per esseri umani? Certo...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Ubuntu.. linux per esseri umani? Certo...

Messaggioda robbatista » venerdì 13 marzo 2009, 16:21

..a meno che tu non voglia collegarti ad internet senza la classica adsl!

Che racconto ai miei amici a cui consiglio ubuntu e che trovano questa mia richiesta?

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=1923504#p1923504

Oppure le varie rischieste per collegarmi col telefonino? E via bluetooth?

Il mio amore per questa distro è direttamente proporzionale al nervoso che mi prende quando ho a che fare con queste cose... come in questi giorni...
quindi... immaginate quanto la amo...

accidenti..

voglio inserire la chiavetta 3 nell'usb e collegarmi come faccio con xp...

Damn...
..il tempo che passa è solo illusione..

http://roccopanetta.altervista.org     www.myspace.com/animamentis
robbatista
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Re: Ubuntu.. linux per esseri umani? Certo...

Messaggioda newpinco » venerdì 13 marzo 2009, 16:24

LA chiavetta Huawei della tre viene riconosciuta in automatico, devi modificare solo l'apn...con windows io ci ho messo di più a farla funzionare
Con SUDO calcio rotante Chuck Norris formatta il tuo sistema!!!
Openstreetmap crea dipendenza!!!
newpinco
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda Cobra78 » venerdì 13 marzo 2009, 16:25

Bene, allora vai a dire a chi produce l'hardware di scirvere dei driver per linux, o almeno fornire agli sviluppatori del kernel la documentazione per scriverli.

Troppe critiche senza rendersi veramente conto di quello di cui si sta parlando.....
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Professional/Archlinux x86_64 - 2.6.38.x - Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2005

Messaggioda robbatista » venerdì 13 marzo 2009, 16:28

@ newpinco : io ho la 8.04 ... spiegami come fare allora per cortesia

@ cobra78 : se si riuscisse a far funzionare tutto in semplicità allora molta gente userebbe ubuntu e allora molti produttori di hardware dovrebbero per forza preparare i driver per linux.. mi pare ovvio!

Io, se producessi hardware, me ne infischierei di una piccolissima percentuale di utenti, e non andrei a spendere cifre per loro... anche questo.. mi pare ovvio commercialmente parlando
..il tempo che passa è solo illusione..

http://roccopanetta.altervista.org     www.myspace.com/animamentis
robbatista
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Messaggioda Cobra78 » venerdì 13 marzo 2009, 16:35

robbatista ha scritto:@ newpinco : io ho la 8.04 ... spiegami come fare allora per cortesia

@ cobra78 : se si riuscisse a far funzionare tutto in semplicità allora molta gente userebbe ubuntu e allora molti produttori di hardware dovrebbero per forza preparare i driver per linux.. mi pare ovvio!

Io, se producessi hardware, me ne infischierei di una piccolissima percentuale di utenti, e non andrei a spendere cifre per loro... anche questo.. mi pare ovvio commercialmente parlando

Quello per cui ci sono i driver funziona in semplicità, quello per cui non ci sono no, di chi è la colpa?

Di chi non rilasci i driver o le specifiche, ma non lo fa perchè non ci sono gli utenti, ma gli utenti non ci sono perchè non gli funziona quel determinato hardware perchè non ci sono i driver, e se non ci sono è colpa di chi non rilascia i driver o le specifiche.....and so on.......

Ps: poi vorrei sapere che difficoltà c'è ad usare un nokia umts come modem, a me va senza problemi seguendo la guida ufficiale...
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Professional/Archlinux x86_64 - 2.6.38.x - Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2005

Messaggioda pierba » venerdì 13 marzo 2009, 16:44

Critiche lette centinaia di volte.

Almeno prima di aprire un topic, usa la funzione ricerca ed aggregati ad una delle discussioni in corso.

Se occorre assistenza, la si ottiene nelle sezioni tecniche, gli sfoghi portano soltanto a flame, controproducenti e che, a volte, scatenano i peggiori istinti.

Chiudo
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Bar Ubuntu