Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

e Jaunty alpha 6?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

e Jaunty alpha 6?

Messaggioda jackric » venerdì 13 marzo 2009, 16:32

ciao ho visto che è uscita qua http://www.oneopensource.it/13/03/2009/ ... buntu-904/ ma su questo forum nn se ne parlato nn ve ne siete accorti?
ITALIANS DO IT BETTER

W KDE
jackric
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2008

Re: e Jaunty alpha 6?

Messaggioda Arlecchino » venerdì 13 marzo 2009, 19:45

Io ho installato poco fa la alpha6 di kubuntu ma me ne sto pentendo amaramente. E' peggio della alpha5!
Il nuovo packet manager è terribile, molto meglio adept che penso sia incorporato perchè non lo trovo più. Non riesco a vedere le applicazioni che posso installare, se  non faccio un cerca.
Il pacchetto kubuntu restricted che occupava 40mega ora è sceso a 4 e non mi installa java e immagino altre cose utili...
Appena parte mi da un paio di errori di akonadi... che devo ancora capire a cosa serve...
Appena parte mi apre una finestra di konqueror senza che io gli dica nulla....
Se abilito gli effetti desktop, all'avvio dopo che lo schermo diventa nero per un pò, mi dice che l'applicazione ci sta mettendo troppo e la disabilità....

Mancano 12 giorni alla beta... rabbrividisco al pensiero! Spero solo che il tutto sia da attribuire alla mia incapacità...

P.s.: E' mezzo inglese, mezzo italiano. e non si spegne se non premo il tasto fisicamente sul tower...
Arlecchino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda lumin » venerdì 13 marzo 2009, 19:53

devi fare update .. e installare i pacchi dopo si aggiusta...

è un alpha vuoi pretendere che vada bene come una stabile? inoltre kde lo dico sempre è in sviluppo di forte e intenso sviluppo è normale se volete la stabilita' a tutti i costi usate gnome.

è vero il pacchetto che gestisce le installazioni puoi anche non trovarlo si chiama

kpackagerkit e se fai l update si aggiusta... insomma dategli tempo non potete pretendere che fixino tutto quanto subito altrimenti non sarebbe una alpha...

gli effetti grafici possono avere dei problemi questo dovrebbe essre dovuto a un bug del menga del driver intel nel mio caso , visto che debian gestiva bene compiz o gli  efffetti kwin
lumin

Messaggioda Arlecchino » venerdì 13 marzo 2009, 19:57

Ok hai ragione, bisogna aspettare, ma qui si va indietro... mi dava meno problemi la alpha4 e tra 12 giorni c'è la beta... speriamo bene... vorrei passare ad usare per uso desktop kubuntu 9.04, spero non mi tocchi rimanere sulla 8.04 con kde3 per altri 6 mesi!
Arlecchino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda lumin » venerdì 13 marzo 2009, 20:03

mah guarda io lo sto usando..ora non mi pare cosi drammatica la situazione , devi mettere sempre in conto che è stato riscritto tutto dalla A alla Z.

Capisco che molti siano veramente attratti da kde4 per via delle sue nuove caratteristiche ma bisogna limitare l entusiasmo :) se facessero le stesse come con gnome capiterebbero le stesse cose , loro invece preferiscono la stabilita' assoluta
lumin

Messaggioda gimox » venerdì 13 marzo 2009, 20:51

Dando un'occhiata alle migliorie di kubuntu jaunty alpha 6 non ne vale la pena, sto bene con l' alpha 5. Installero' quando uscira' la beta!
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer
gimox
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda gianni do » venerdì 13 marzo 2009, 21:21

gimox ha scritto:Dando un'occhiata alle migliorie di kubuntu jaunty alpha 6 non ne vale la pena, sto bene con l' alpha 5. Installero' quando uscira' la beta!

io lo uso su virtualbox e funge (good)
gianni do
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda mous16 » venerdì 13 marzo 2009, 21:30

gimox ha scritto:Dando un'occhiata alle migliorie di kubuntu jaunty alpha 6 non ne vale la pena, sto bene con l' alpha 5. Installero' quando uscira' la beta!
ma guarda che se fai gli aggiornamenti automatici sulla alpha5, hai la alpha6!
Pagine personali: Forum Ubuntu-it - Wiki Ubuntu-it - Launchpad
Solo/mous16
mous16
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2006

Torna a Bar Ubuntu