Moderatore: Gruppo Documentazione

streetcross ha scritto:Salve ancora, come sempre supportato dai consigli di Devnull (come farei senza) pensavo di scrivere un wiki sul DE LXDE. Dato che la guida per la sua installazione è stata inglobata alla pagina "cd minimale" pensavo ad una pagina in cui si spiega come utilizzare al meglio questo ambiente grafico che può essere utile per i nuovi netbook. Vorrei parlare di come sfruttare e personalizzare l'ambiente e parlare anche (soprattutto) di LXLauncher (una specie di netbook remix per lxde, ben più sensata di gnome soprattutto per i scarni eeepc) pratica per i netbook (magari si può anche creare un link al nome netbook nella pagina principale). Vorrei sapere dagli editori cosa ne pensano, cosa bisogna mettere e cosa no, in modo tale da scrivere una guida consona al wiki.

alberto t. ha scritto:Sarebbe interessante creare un portale tutto dedicato a LXDE, come fatto per AmbienteGrafico/Gnome e AmbienteGrafico/Kde.

Beh se mi date un po' di tempo per me è più un piacere che un peso

streetcross ha scritto:no, ho afferrato il concetto, mi ispiro alla pagina di gnome e raccolgo un po' di materiale così vediamo cosa si può fare

Devnull ha scritto:Ottimo lavoro, streetcross.
Con quelle guide si può mettere su un portale.
ti chiedo scusa per il tempo impiegato, ma spero di aver messo su almeno qualcosa di decente! Pensavo comunque alla possibilità di aggiungere qualcosa, il fatto è che per ora ho esaurito gli argomenti, mi sembra di aver coperto quasi tutto, pensavo di scrivere una pagine dedicata a leafpad come per gli altri editor di testo ma per eventauli altre aggiunte credo toccherà aspettare l'arrivo di Lubuntu, così vedendo cosa c'è e cosa non c'è si può scrivere altro di utile 

streetcross ha scritto:mi sembra di aver coperto quasi tutto
Di LXLauncher non ne hai parlato? Sarebbe bene consigliarlo per i netbook. 

capitano, macchine avanti tutta

>:( ecco cos'era quella vocina nella mia mente! (rotfl) e sì che me lo avevi suggerito tipo un milione di volte! >:( chiedo scusa, mo scrivo una piccola guida suDevnull ha scritto:streetcross ha scritto:mi sembra di aver coperto quasi tutto
Già. ; Di LXLauncher non ne hai parlato? Sarebbe bene consigliarlo per i netbook. ;)

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti