Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Brasero: problema con i DVD

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

Brasero: problema con i DVD

Messaggioda Reginaldo » lunedì 16 marzo 2009, 23:42

Ho appena cambiato macchina, sempre con Ubuntu 8.10 ma Brasero 0.9.1 stranamente non mi consente di masterizzare i DVD mentre con la vecchia macchina non ho mai avuto problemi. Mi dice "Disco DVD-ROM vuoto: 0 byte di spazio libero" "Scegliere un altro CD o DVD oppure inserirne uno nuovo.....". Con i CD da 700 Mb invece nessun problema, li riconosce correttamente.  Ho disinstallato completamente e reinstallato l'applicazione ma niente da fare.

Alla fine ho masterizzare con K3B e non ho avuto nessun problema ma preferirei poter tornare ad usare Brasero.

Cosa può essere ?

Grazie.
Reginaldo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2007

Re: Brasero: problema con i DVD

Messaggioda elcamilo » martedì 17 marzo 2009, 1:20

è che Brasero è in heavy development, hanno appena rilasciato la 2.26 (per conformarlo a GNOME di cui è oramai parte) e stanno facendo tutto di corsa. Aspetta fiduciosamente Jaunty e usa K3B.  ciao
Dell XPS M1330 Core 2 Duo T7250 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display 0.3 mega pixel Camera Memoria doppio canale da 2048MB HD 160GB 7200RPM 6-cell 56WHr Li-Ion Battery Intel® Integrated GMA X3100 Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel Corporation PRO/Wireless 3945abg
https://launchpad.net/~mtt.castelli
elcamilo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006
Distribuzione: Ubuntu
Desktop: Unity e KDE4

Messaggioda Reginaldo » martedì 17 marzo 2009, 8:17

elcamilo ha scritto:è che Brasero è in heavy development, hanno appena rilasciato la 2.26 (per conformarlo a GNOME di cui è oramai parte) e stanno facendo tutto di corsa. Aspetta fiduciosamente Jaunty e usa K3B.  ciao

Va bene, aspetto.
Ma è normale che sul vecchio pc invece Brasero funziona regolarmente ? Cioè non è stato oggetto di nessun aggiornamento peggiorativo ?
Una curiosità: Ubuntu mi dice che la versione attuale è la 0.9.1, per arrivare alla 2.26 vuol dire che tutte quelle di mezzo non sono state oggetto di nessun aggiornamento ?

Grazie.
Reginaldo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda tangram » martedì 17 marzo 2009, 8:54

No 2.26 è la versione di Gnome in sviluppo, 0.9.1 è quella di Brasero, che è un'applicazione Gnome...
L'ultima release di Brasero è ancora instabile, ma siamo fiduciosi che tutto si risolva. Anch'io comunque preferisco Brasero a K3B; sarà che mi piacciono le cose semplici.
Ubuntu è una scelta.
tangram
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda rokamboll » martedì 17 marzo 2009, 9:07

Installa GnomeBaker e formatta il dvd. Avevo anch'io lo stesso problema.
La mia libertà finisce dove inizia la tua. Quindi nun t'allargà.
rokamboll
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda elcamilo » martedì 17 marzo 2009, 13:17

Non ci sono versioni di mezzo, Brasero È diventato ufficialmente parte di GNOME, quindi hanno reso coerente il numero di versione: 0.9.1=2.25. Di qui in poi si utilizzerà solo la seconda notazione delle versioni.  ..E siamo già alla 2.26.

@GnomeBaker

altro ottimo programma, mi pare però che ultimamente lo sviluppo sia un po' fermo
Dell XPS M1330 Core 2 Duo T7250 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display 0.3 mega pixel Camera Memoria doppio canale da 2048MB HD 160GB 7200RPM 6-cell 56WHr Li-Ion Battery Intel® Integrated GMA X3100 Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel Corporation PRO/Wireless 3945abg
elcamilo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Mdfalcubo » martedì 17 marzo 2009, 13:59

Verifica di avere tutti i vari plugins e librerie: ho la tua stessa versione e masterizzo dvd senza alcun problema.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda Reginaldo » martedì 17 marzo 2009, 22:54

Mdfalcubo ha scritto:Verifica di avere tutti i vari plugins e librerie: ho la tua stessa versione e masterizzo dvd senza alcun problema.

E' questo che non mi spiego: anch'io ho la stessa versione sul vecchio pc e masterizzo senza alcun problema
Perché su quello nuovo invece no  >:(

Plugins ? li ho attivati tutti anche se non ne capisco il senso
Librerie ? Quali librerie ? Cosa devo fare esattamente ?
Ultima modifica di Reginaldo il martedì 17 marzo 2009, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Reginaldo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda 00 ubuntu » mercoledì 18 marzo 2009, 23:15

In Synaptic i consigliati e le dipendenze vi sono tutte ?

inoltre di solito si dice che per capire il problema aiuta da partire il programma da terminale !' prova  e vedi che messaggio esce , poi riporta e forse qualcuno sa che fare !!
L'uomo è portato ad eliminare anche peculiarmente il male che opprime il proprio bene !ciò che non vi è non può far male e quel che vi è un bene che allontana il male :Linux allontano illegalità ed eccessi di spese ...
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Reginaldo » sabato 21 marzo 2009, 18:29

00 ubuntu ha scritto:In Synaptic i consigliati e le dipendenze vi sono tutte ?

inoltre di solito si dice che per capire il problema aiuta da partire il programma da terminale !' prova  e vedi che messaggio esce , poi riporta e forse qualcuno sa che fare !!

Se cerco "brasero" in synaptic vedo che è tutto installato, se lo lancio da terminale non mi dice nulla di anomalo.
Tra l'altro, ho appena reinstallato Ubuntu sulla mia vecchia macchina per i bambini e li Brasero funziona regolarmente.
Evidentemente c'è una qualche incompatibilità hardware con il nuovo masterizzatore che pero K3B supera  :'(

Peccato, perché Brasero è più "pulito" rispetto K3B.

Avete consigli diversi da quello di abbandonare Brasero ?

Grazie.
Reginaldo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda elcamilo » sabato 21 marzo 2009, 19:01

si: aspettare Brasero 2.26
elcamilo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda matty » sabato 21 marzo 2009, 22:48

A me k3b non da' problemi. (good)
"Il Vero Programmatore da giovane ha fatto tai-chi.
E anche tai-chi ++"
linux user 464006
matty
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda nikewar1 » domenica 22 marzo 2009, 0:09

Quoto anch'io k3b!
Vi insediate in una zona e vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus.(In metamorfosi-Rosi Braidotti)
nikewar1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda Reginaldo » lunedì 23 marzo 2009, 22:18

Si, anche a me K3B non da problemi ma personalmente preferivo la pulizia dell'interfaccia di Brasero. De Gustibus
A proposito come faccio ad avere K3B in Italiano, non ho visto niente nelle opzioni/preferenze.

Grazie.
Reginaldo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda shouldes » lunedì 23 marzo 2009, 22:27

Reginaldo ha scritto:
Mdfalcubo ha scritto:Verifica di avere tutti i vari plugins e librerie: ho la tua stessa versione e masterizzo dvd senza alcun problema.

E' questo che non mi spiego: anch'io ho la stessa versione sul vecchio pc e masterizzo senza alcun problema
Perché su quello nuovo invece no  >:(

Plugins ? li ho attivati tutti anche se non ne capisco il senso
Librerie ? Quali librerie ? Cosa devo fare esattamente ?

Masterizzatore troppo recente.
Aspetta la prossima versione.

Su 5 masterizzatori ora riesco a chiudere i cd con tutti dopo 2 anni che lo uso, fino a un anno fa chiudevo solo con uno.
Ancora non riesco a continuare un DVD multisessione con nessuno, mi rende i dvd inutilizzabili.

Ubuntu vuole hardware recente e potente per girare decentemente, pero' supporta solo hardware vetusto, mi sembra una gran cosa.  >:(
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2008
Distribuzione: Debian testing i686-pae
Desktop: Gnome Shell 3.4.1

Messaggioda matty » lunedì 23 marzo 2009, 23:40

Per l'italiano installa k3b-i18n
"Il Vero Programmatore da giovane ha fatto tai-chi.
E anche tai-chi ++"
linux user 464006
matty
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda Reginaldo » domenica 26 aprile 2009, 9:57

Ieri ho fatto l'avanzamento a Ubuntu 9.04 per installare la nuova versione di Brasero e risolvere il suddetto problema senza K3B.
Tutto bene, con DVD e CD tranne che alla fine dice sempre "Errore durante la masterizzazione" e se faccio "Visualizza registro" ottengo una sfilza di messaggio del genere:

Checking session consistency (brasero_burn_check_session_consistency burn.c:1905)
BraseroBurnURI called brasero_job_get_action
BraseroBurnURI called brasero_job_set_output_size_for_current_track
BraseroBurnURI stopping
BraseroBurnURI called brasero_job_get_session_output_size
BraseroBurnURI output set (IMAGE) image = /tmp/brasero_tmp_X1IVSU.bin toc = none
............................

Ripeto, il disco è stato masterizzato correttamente ma questo messaggio è comunque fastidioso e inquietante

Cosa può essere ?

Grazie.
Reginaldo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda shouldes » domenica 26 aprile 2009, 10:38

Io con la 9.04 finalmente riesco a continuare i DVD multissesione con il plextor px 760a, ed ho finalmente le velocità esatte, non ho più degli 1x e 3x che poi vanno a masterizzare i cd a 4x.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2008
Distribuzione: Debian testing i686-pae
Desktop: Gnome Shell 3.4.1

Messaggioda 00 ubuntu » domenica 26 aprile 2009, 14:13

la cosa migliore e di iscriversi a https://launchpad.net/  e fare notare l'errore !! che almeno sano che fare di sicuro e almeno vengono informati ... volendo c'è anche bugzilla per Gnome ma non so quale sia meglio !!
L'uomo è portato ad eliminare anche peculiarmente il male che opprime il proprio bene !ciò che non vi è non può far male e quel che vi è un bene che allontana il male :Linux allontano illegalità ed eccessi di spese ...
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda elcamilo » domenica 26 aprile 2009, 22:33

ma qualcuno ha capito come funzionano le nuove barre di spazio?
elcamilo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Successiva

Torna a Multimediale