Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[risolto]come riportare le icone delle aree di lavoro da sinistra a destra?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

[risolto]come riportare le icone delle aree di lavoro da sinistra a destra?

Messaggioda valeria_car » venerdì 27 marzo 2009, 12:13

salve a tutti!!!! ieri, nel voler creare u nuovo lanciatore sul pannello xcfe, mi si sono spostate le aree di lavoro create con compiz da sinistra verso destra insieme all'icona del cestino: come posso riportarle a destra?  con il comando sposta non succede nulla se non lo scambio di posto tra aree di lavoro e cestino.
in piu' quando demassimizzo una finestra mi sparisce seppure so con certezza che è ancora in funzione e non è chiusa.
scusate se forse non sono stata chiara, ma non so spiegarmi meglio di così. spero comunque che si capisca il problema.

grazie a chi mi risponderà Valeria
Ultima modifica di valeria_car il venerdì 27 marzo 2009, 13:58, modificato 1 volta in totale.
valeria
valeria_car
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Re: come riportare le icone delle aree di lavoro da sinistra a destra?

Messaggioda robytrevi » venerdì 27 marzo 2009, 12:35

Ciao.
Per le finestre, aggiungi al pannello "Elenco finestre".
Per spostare gli applets sul pannello, devi fare "Sposta" e trascinarle dove vuoi. Ma se ci sono degli appletts bloccati sul pannello non li puoi spostere se non dovo aver fatto tasto destro e sblocca
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda valeria_car » venerdì 27 marzo 2009, 13:27

ciao, intanto grazie per le risposte e poi volevo chiedere: lista finestre corrisponde ad elenco finestre? e visto che sembrerebbe di si, come faccio a demassimizzare avendo non solo l'icona ma anche il titolo della stessa? es. mozilla firefox...

grazie Valeria
valeria
valeria_car
Prode Principiante

Messaggioda robytrevi » venerdì 27 marzo 2009, 13:36

lista finestre corrisponde ad elenco finestre

Potrebbe essere. In gnome si chiama elenco, ma sono certo che ci sia il corrispondente in xfce
come faccio a demassimizzare avendo non solo l'icona ma anche il titolo della stessa? es. mozilla firefox...

Non ho capito.
È questo il problema?
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda valeria_car » venerdì 27 marzo 2009, 13:52

scusami cercherò di essere piu' chiara.
sul mio pannello xcfe mi compare l'icona della finestra in esecuzione, ma senza il suo titolo.

grazie mille per la tua disponibilità

Valeria
valeria
valeria_car
Prode Principiante

Messaggioda valeria_car » venerdì 27 marzo 2009, 13:58

(b2b) grazie ho risolto da sola schiacciando il tasto destro e aggiungendo il nuovo elemento lista dei processi.

ciao Valeria
valeria
valeria_car
Prode Principiante

Torna a XFCE