Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

xubuntu 9.04 eeepc 701

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

xubuntu 9.04 eeepc 701

Messaggioda 0day » domenica 3 maggio 2009, 19:11

vorrei installare xubuntu 9.04 su un eeepc 701 con 1 gb di ram ed hd ssd da 4 gb, è fattibile? riconosce tutto in automatico compreso lettore schede sd, webcam e tasti funzione wireless?
0day
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Re: xubuntu 9.04 eeepc 701

Messaggioda nicotano » domenica 3 maggio 2009, 21:34

perchè non metti Ubuntu Netbook Remix ? qui il file .img http://releases.ubuntu.com/jaunty/ubunt ... .img  e qui le istruzioni https://help.ubuntu.com/community/Insta ... omImgFiles
Nicola, Linux Registered User: #410399
http://diesisebemolle.wordpress.com
un po' di Bach al giorno ...
nicotano
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2005
Distribuzione: Mint-Debian x86_64
Desktop: cinnamon

Messaggioda 0day » domenica 3 maggio 2009, 22:46

vorrei sapere se riconosce tutto sul 701: tasti funzione, wireless, scheda sd ecc... grazie
0day
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda lanzajump » mercoledì 6 maggio 2009, 0:23

io ho installato ubuntu 9.04 nbr su 701 standard (512 di ram) e l'interfaccia nbr mi và vistosamente a scatti, mentre disabilitando nbr sembra adare molto bene....
i tasti funzione di default vanno, tranne il Wlan e l'uscita VGA (non ho provato la sospensione) gli altri mi sembrano ok.
appena ho 2 minuti vedo se rieco a provare con l'eeecontrol che ho sentito nominare in altri post
lanzajump
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda piero_tasso » mercoledì 6 maggio 2009, 11:01

consiglio di fare varie prove e cercare soluzioni nei forum specifici degli eeepc, quello è un modello diffuso e soluzioni se ne trovano. Per vedere come va e quali sono i problemi attuali della Ubuntu 9.04 Netbook Remix sul 701 vedi questo link: HardwareSupport/Machines/Netbooks
42
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Desktop: Unity 3d

Torna a XFCE