Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

modem usb adsl

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

modem usb adsl

Messaggioda Jacqui » domenica 17 aprile 2005, 21:07

:whistle:
finalmente...... dopo letture su letture ho installato su una partizione del mio HD ubuntu 5.04.
Ho pensato uso su winzoz98se openoffice da tempo, conosco php e mysql... perchè non passare a linux?

E qui nascono i problemi :huh:

dopo l'installazione il mouse non funziona
* mouse seriale - come risolvo il problema?
* il modem usb adsl viene visto collegato ad una porta usb ma non risulta funzionante (penso di dover trovare i driver per il modem!)
* ho un modem interno, ho pensato mi collego con quello! come faccio a collegarmi con un modem analogico? (qui è colpa della mia ignoranza) ma non trovo un "collegati ad inetrnet" o "connessione" o cose simili!!!

grazie,
Giacomo
Jacqui
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2005

Re:modem usb adsl

Messaggioda pierba » lunedì 18 aprile 2005, 8:32

Occorrono più dati per poterti consigliare, comunque in ->sistema, se hai ubuntu-hoary è il terzo item da sx, trovi ->rete, è un tool di configurazione che ti può aiutare.
Per quanto riguarda il modem usb se ne è parlato molto e potrebbe essere che su questo stesso forum ci sia un topic che può aiutarti
ciao, Pietro
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda Jacqui » lunedì 18 aprile 2005, 9:23

:sick:

ok grazie...

provo e "ri"posto!
Jacqui
Prode Principiante

Messaggioda Jacqui » mercoledì 20 aprile 2005, 11:25

il chipset è globespan

il modem è supportato.... dato che l'origine e debian,
va bene questo.... link?

http://eciadsl.flashtux.org/downloa...0.10-1_i386.deb

grazie
Jacqui
Prode Principiante

Messaggioda Sardokan » mercoledì 20 aprile 2005, 13:24

Ciao ho visto che ti hanno già risposto per il modem.
Per quanto riguarda il mouse seriale invece prova ad editare il file xorg.conf così:

[code:1]
$ sudo gedit /etc/X11/xorg.conf
[/code:1]
cerca la sezione

[code:1]Identifier "Mouse1"[/code:1]

e metti
[code:1]
Driver "mouse"
Option "Protocol" "Auto"
Option "Device" "/dev/ttyS0"
[/code:1]

ttyS0 --> se il tuo mouse è sulla comm1, altrimenti mettici 1 o successivi.

Salva, esci e riavvia X (come descritto in http://www.ubuntuguide.org/#restartgnomewithoutreboot)

Ciao

Stefano
Sardokan
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Driver e periferiche