Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Lubuntu: si fa sul serio?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Lubuntu: si fa sul serio?

Messaggioda rent0n » mercoledì 20 maggio 2009, 21:34

Avete letto la notizia presente sulla newsletter?

Pare proprio che una nuova versione di Ubuntu sia in cantiere!
A me sembra un'ottima idea: LXDE ormai è una realtà ed un ottimo progetto.

Cosa ne pensate?  :)
rent0n@deviantART | rent0n@identi.ca | Linux Registered User #337812
aspire: Acer Aspire 5920 ArchLinux x86_64 | beetle: Gericom Beetle G733 ArchLinux i686
rent0n
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2008

Re: Lubuntu: si fa sul serio?

Messaggioda Abominable Snow Tux » mercoledì 20 maggio 2009, 21:44

http://lxde.org/lxde_desktop

come mai in questa screen shot si intravede un icona di explorer 6??? ???
Abominable Snow Tux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda vendik » mercoledì 20 maggio 2009, 21:46

mai sentito ie4linux ? è un progetto per aiutare i web developer a sviluppare qualcosa di compatibile anche per chi usa solo IE ...
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.
vendik
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda il_muflone » mercoledì 20 maggio 2009, 21:51

perche` il mondo e` pieno di tossici :D
ie si puo` installare su wine con ies4linux ma mi cadono i capelli solo al pensiero

ciao
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda borgio3 » mercoledì 20 maggio 2009, 21:55

(ot) Sono un po' sgomento sul fatto che ancora si voglia considerare browser un coso come Internet Explorer (in qualsiasi versione).
Io sono un web developer e il codice corretto è il mio unico credo (escludendo il codice prodotto automaticamente dai CMS), ergo se le mie pagine non si vedono bene con IE, non sono io che sbaglio, ma quell'affare che fa quel c***o che vuole.

Tornando in topic, Lubuntu è veramente un progetto moooooooooolto interessante. E' già mio!

Ciao :-)
Il mio Ubuntu Wiki | Ubuntu Inside
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci!
borgio3
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2008
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Desktop: Unity

Messaggioda perfab » mercoledì 20 maggio 2009, 21:55

il_muflone ha scritto:perche` il mondo e` pieno di tossici :D
ie si puo` installare su wine con ies4linux ma mi cadono i capelli solo al pensiero

ciao

(yes)
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Ernesto Che Guevara de la Serna;
perfab
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda kimj » mercoledì 20 maggio 2009, 21:57

speriamo per lubunto. ubu su alcuni pc è troppo pesante.

per ie: sconvolgente che pure il sito della cia non sia conforme w3c
kimj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda Abominable Snow Tux » mercoledì 20 maggio 2009, 22:00

vendik ha scritto:mai sentito ie4linux ? è un progetto per aiutare i web developer a sviluppare qualcosa di compatibile anche per chi usa solo IE ...

non lo sapevo, scusate...
Abominable Snow Tux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda YourEmployer » mercoledì 20 maggio 2009, 22:00

Con wine? no, mi pare che IE4linux sia installabile senza Wine.
Comunque LXDE è molto veloce!
Hai qualche comodità in meno, ma una volta che ci fai l'abitudine è una pacchia.
Lo consiglio  a tutti
sudo apt-get install lxde

Per esempio, sul mio pc, con Gnome e col sistema operativo con solo firefox aperto mi lascia libero 6 MB di ram; con lxde sono più di 200 liberi, alle stesse condizioni.
Vincenzo.

kimj ha scritto:per ie: sconvolgente che pure il sito della cia non sia conforme w3c

L'importante è che si visualizzi...e finchè ci sarà in giro quello schifo di IE possiamo sopportare ste cosuccie.

ps: IE è un obbrobrio, una schifezza. grazie ad esso, il mio sito si vede male. Su firefox va benissimo invece.
Rape me again
YourEmployer
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda kimj » mercoledì 20 maggio 2009, 22:02

vincenzo2342 ha scritto:Con wine? no, mi pare che IE4linux sia installabile senza Wine.
Comunque LXDE è molto veloce!
Hai qualche comodità in meno, ma una volta che ci fai l'abitudine è una pacchia.
Lo consiglio  a tutti
sudo apt-get install lxde

Per esempio, sul mio pc, con Gnome e col sistema operativo con solo firefox aperto mi lascia libero 6 MB di ram; con lxde sono più di 200 liberi, alle stesse condizioni.
Vincenzo.

kimj ha scritto:per ie: sconvolgente che pure il sito della cia non sia conforme w3c

L'importante è che si visualizzi...e finchè ci sarà in giro quello schifo di IE possiamo sopportare ste cosuccie.

ps: IE è un obbrobrio, una schifezza. grazie ad esso, il mio sito si vede male. Su firefox va benissimo invece.

spiacente, non ho la possibilità di provarlo con Internet Destroyer
kimj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda il_muflone » mercoledì 20 maggio 2009, 22:04

vincenzo2342 ha scritto:Con wine? no, mi pare che IE4linux sia installabile senza Wine.

ies4linux (con la s) e` una semplice interfaccia per scaricare i files di ie6 e installarlo su wine

Vincenzo.

lxde e` una bella suite alla cui base c'e` openbox
sul mio notebook scassone con 56 mb di ram xubuntu crepa all'avvio per memoria insufficiente, xfce su debian funziona ma molto lentamente, openbox invece e` uno spettacolo

ciau
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda YourEmployer » mercoledì 20 maggio 2009, 22:45

Non lo sapevo, ecco perchè quando lo usavo caricava un fracco..
Rape me again
YourEmployer
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda rent0n » mercoledì 20 maggio 2009, 22:49

Vi chiederei di tornare in topic: se volete parlare di ies4linux aprite una discussione.  ;)

Io preferisco un openbox puro ad LXDE, che comunque presenta ancora qualche problema di giovinezza e di identità.
Tuttavia, anche sul mio openbox, utilizzo alcuni tools di lxde veramente ottimi (ad esempio lxappearance).

In ogni caso spero davvero che Lubuntu veda la luce, in quanto potrebbe essere davvero una ubuntu per pc poco potenti (mica come xubuntu...) e per utenti che non hanno tempo, voglia e capacità di affrontare una installazione minimale di ubuntu (che, dal basso della mia esperienza, è comunque la soluzione migliore).   :)
rent0n@deviantART | rent0n@identi.ca | Linux Registered User #337812
aspire: Acer Aspire 5920 ArchLinux x86_64 | beetle: Gericom Beetle G733 ArchLinux i686
rent0n
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda creative » mercoledì 20 maggio 2009, 23:03

mah....

ho provato lxde devo dire bellino ma.... non ho voglia di configurarlo per carita' reeattivo... boh io non ci perderei tempo cmq.

apprezzabile l'intento cmq.

ecco cosa avrei detto tempo fa.

poi oggi ho miminizzato kde4 su debian. tanto cosi per vedere...  :-X 190mega di sistema

scusate ma io me lo sono installato su un pentium 2. e va.
creative

Messaggioda il_muflone » mercoledì 20 maggio 2009, 23:06

con quanta ram?
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda creative » mercoledì 20 maggio 2009, 23:07

256mb e 1 giga di swap
creative

Messaggioda il_muflone » mercoledì 20 maggio 2009, 23:09

beh ben lontano dal target di lxde/lubuntu
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda creative » mercoledì 20 maggio 2009, 23:11

bah... è un computer di 10 anni fa... :S i computer quanto dovrebbero essere vecchi?
e cmq ci metterei puppylinux meglio di quello mi sa che non c'è
creative

Messaggioda perfab » mercoledì 20 maggio 2009, 23:20

io su un think pad 600x del 2000 ci ho messo la minimal con LXDE e gira...
RAM 256
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Ernesto Che Guevara de la Serna;
perfab
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda Sekhemty » mercoledì 20 maggio 2009, 23:50

Mah...

Io sinceramente preferirei che Canonical scegliesse di supportare maggiormente Gnome piuttosto che cercare l'appoggio di altri DE..
Sekhemty
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2009

Successiva

Torna a Bar Ubuntu