Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Notifiche

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Risolto] Notifiche

Messaggioda fily » domenica 24 maggio 2009, 14:28

Salve ragazzi!
Sapete mica se ci sono delle configurazioni per l'indicator-applet, quello che mostra le notifiche tipo se si connette un contatto di pidgin, l'osd del volume o roba del genere?

Perchè vorrei un po' limitarli... Sono carini... ma se mi si connette una persona al minuto ho sempre lo schermo pieno di notifche...
Si può fare?   ;)
Ultima modifica di fily il venerdì 24 luglio 2009, 8:48, modificato 1 volta in totale.
fily
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: Notifiche

Messaggioda Sekhemty » domenica 24 maggio 2009, 14:33

L'indicator applet al momento penso che on sia al massimo delle funzionalità previste dagli sviluppatori.

Io sto pensando di rimuoverlo, non mi pare faccia nulla di così utile.

Magari le prossime versioni saranno migliorative.
Sekhemty
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda il_muflone » domenica 24 maggio 2009, 14:48

le notifiche di pidgin devi disattivarle da pidgin
dal menu strumenti scegli plugin e li` spostati sul plugin notifiche di libnotify
cliccando configura puoi scegliere per quali eventi essere informato, altrimenti disattivalo totalmente togliendo la spunta dal plugin

ciao
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

[Risolto] Re: Notifiche

Messaggioda fily » domenica 24 maggio 2009, 15:35

il_muflone ha scritto:le notifiche di pidgin devi disattivarle da pidgin
dal menu strumenti scegli plugin e li` spostati sul plugin notifiche di libnotify
cliccando configura puoi scegliere per quali eventi essere informato, altrimenti disattivalo totalmente togliendo la spunta dal plugin

ciao

Mitico! Era quello che mi serviva... Però spero che ne facciano dei miglioramenti su questo coso.. almeno un pannello di impostazioni  ;D...

Cmq apparte la scarsa utilità... è stiloso  8)
fily
Prode Principiante

Messaggioda il_muflone » domenica 24 maggio 2009, 16:00

per un programmatore invece e` un obbrobrio
il vecchio sistema di notifiche supportava tempi di chiusura, possibilita` di click, personalizzazione dei colori e delle icone.. insomma si e` buttato via qualcosa che funzionava benissimo per mettere qualcosa che non fa niente, oltre ad esser scomodo :(

ciao
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda fily » domenica 24 maggio 2009, 17:23

Più che scomodo fastidioso a volte...  :P
fily
Prode Principiante

Messaggioda Rapture » giovedì 23 luglio 2009, 21:21

Come faccio a levare pidgin dall'inidicator applet??
Se levo l'indicator applet pidgin ora non si riduce sulla try bar se premo x ma si chiude completamente!!!
HELP!!!
Rapture
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda il_muflone » giovedì 23 luglio 2009, 21:28

apri la voce preferenze e su mostra l'icona nell'area di notifica metti sempre
quindi puoi togliere l'applet indicatore
ciao
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Rapture » venerdì 24 luglio 2009, 0:07

Cavolo era così facile!! Ti ringrazio...!!! Finalmente me ne sono liberatoooo!!! :D
Rapture
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda il_muflone » venerdì 24 luglio 2009, 0:10

poverina, che t'avra` mai fatto?
aggiungi [RISOLTO] sul topic
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Torna a Applicazioni