DjNeophyte ha scritto:Ultimamente sto consultando parecchio il forum di supporto internazionale che e' gestito tramite vBulletin e devo riconoscere che è molto ergonomico e piu gradevole alla vista,ottima gestione degli allegati delle immagini ecc..ecc... voi che ne dite?Potrebbe essere presa in cosiderazione l'idea di una migrazione di piattaforma?

Volans ha scritto:Dato che SMF 1.x sta per andare in pensione ed il passaggio ad SMF 2.x non è un semplice upgrade ma praticamente una migrazione, stiamo valutando le piattaforme forum Open Source più diffuse, stabili e che abbiano tutti i requisiti necessari, tra cui ovviamente SMF 2, phpBB3, MyBB 1.6.
vBulletin non sarà preso in considerazione in quanto proprietario e a pagamento.
m4ss1m0 ha scritto:MyBB è molto simile a vBulletin tanto che alcune persone lo confondono ;D
E' stato eletto il migliore software per forum 2010 !!
http://www.forum-software.org/best-foru ... re-of-2010

digy79 ha scritto:Probabilmente chiedo troppo, ma ultimamente mi capita di poter dare uno sguardo al forum più mentre sono in movimento (treno sopratutto) che quando mi fermo, quindi mi chiedevo se si poteva prendere in considerazione come parametro anche la presenza di un supporto nativo (o tramite plugin) ai dispositivi mobili.
Per fare un esempio, anche se non si tratta di un motore per forum, wordpress si adatta magnificamente allo schermo degli smartphone grazie ad un plugin.
Non me lo sarei immaginato così. Una domanda: i vecchi post di questo forum (quando si farà la migrazione o il passaggio) verranno cancellati? Anche gli utenti? Rifare tutto sarebbe un lavoraccio. Bisognerebbe (secondo me) riscrivere SOLO i post che sono stati utilizzati negli ultimi 5 mesi (massimo).
digy79 ha scritto:No, non verrà cancellato niente.
A parte l'adozione della nuova piattaforma (myBB o altro...), la complessità della migrazione consiste principalmente nel restore di thread e utenti
ciao

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti